Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Personal shopper, children tour e sconti nei negozi: ecco la nuova guida allo shopping del Ccn

13/8/2014 - 22:09

La guida “Montecatini Terme città dello shopping” è il primo strumento concreto realizzato dal Centro Commerciale Naturale per la realizzazione del progetto di promozione di Montecatini Terme come città dello shopping attraverso il nuovo brand “In Montecatini”.


La strategia del Ccn consiste nel promuovere un prodotto a livello regionale e nazionale che possa attrarre turisti e visitatori con proposte che abbinano le attrazioni culturali storiche artistiche e sportive del nostro territorio con le diverse possibilità di shopping che offre la nostra città, le grandi firme, il made in Italy, ma anche l’artigianalità e il prodotto locale di qualità.


Alla guida, stampata in 30000 copie in tre lingue diverse (italiano, inglese e russo), è abbinata la Montecatini Welcome Card con la quale si possono ottenere una serie di sconti e vantaggi per vivere la città:
 
-      Sconti e offerte nei negozi aderenti al Ccn, da riservare a coloro che esibiranno la Montecatini Welcome Card al momento dell’acquisto;
-      Promozioni per le molte attrazioni turistiche della città (Terme di Montecatini, le galleria Moca e McTerme, funicolare centri sportivi e ludici, eventi, Parco di Pinocchio, ecc) per vivere Montecatini Terme e scoprire le innumerevoli possibilità di divertimento che essa offre;
-      Biglietto gratuito per il Montecatini Shopping Tour, non la solita guida turistica della città, bensì una passeggiata fra le bellezze storico-artistiche di Montecatini, con tappe nei negozi di alta moda, nelle attività artigiane, nei caffè, ristoranti e botteghe dedicate all’enogastronomia;
I tour dello shopping si svolgeranno il primo e terzo giovedì dei mesi di settembre e ottobre (4 e 18 settembre e 2 e 16 ottobre con orario dalle 15.30 alle 18.00 e partenza dal Municipio)
-      Biglietto gratuito per il Montecatini Children Tour, un tour per la città e ai negozi dedicati all’infanzia dedicato ai bambini e alle loro famiglie, attraverso giochi e racconti a cura della Cooperativà Giodo’;
I Children Tour si svolgeranno il secondo e quarto giovedì dei mesi di settembre e ottobre (11 e 25 settembre e 9 e 23 ottobre con orario dalle 15.30 alle 18 e partenza dal Municipio)
-      Un prezzo speciale per una personal shopper per il turista appassionato di moda, di artigianato ed enogastronomia che potrà ricevere da una consulente specializzata consigli esclusivi sugli acquisti nelle migliori boutique della città.
-      Sconti sui pacchetti turistici “shopping +” (formula weekend e one day) nei quali lo shopping è abbinato ad altre tematiche riferite al territorio (benessere, enogastronomia, sport, cultura, natura) per conoscere la città, attraverso le attività che più interessano al visitatore.
 
Le prenotazioni per i tour dello shopping, per la personal shopper e per i pacchetti “Shopping +” sono a cura dell’agenzia “Primavera Viaggi”, con sede a Montecatini Terme e a Firenze
 
Nella guida è inoltre presente una mappa della città che identifica percorsi e aree commerciali denominate “Vie dello shopping”. Ogni zona commerciale della città che rientra nell’area del Ccn, in base alla vocazione culturale, storica o commerciale e artigianale è stata identificata con una denominazione precisa che possa  maggiormente attrarre la curiosità del turista che visita la nostra città.
 
Inoltre sono presenti sezioni dedicate ai prodotti tipici toscani e all’enogastronomia del territorio con la promozione del marchio di Vetrina Toscana e alla guida multimediale della città “Mapp” con i percorsi della metropolitana scaricabile su smartphone.
 
Il turista che soggiorna in città potrà trovare la guida “Montecatini città dello shopping” o la sua riduzione con Montecatini Welcome Card (anch’essa stampata in italiano, inglese e russo in 30000 copie) nella propria camera di albergo, all’interno del proprio kit di accoglienza se partecipante ad un evento o congresso che si svolge in città o presso gli uffici di informazioni turistiche e al punto accoglienza dei pullman.
Tutte le informazioni contenute nella guida saranno inserite in forma virtuale nel nuovo sito del Ccn www.inmontecatini.it, a tutt’oggi in fase di costruzione e anche sui siti web delle strutture alberghiere di Montecatini.
 
Ovviamente il piano di diffusione della guida del Ccn prevede una promozione ad ampio raggio a livello regionale e nazionale attraverso un’attività di presentazione del prodotto presso altre città turistiche della regione (Firenze, Lucca, Pistoia, Pisa), i tour operator, le agenzie di incoming, le fiere turistiche.
 
Il progetto “Ccn Montecatini Terme: offerta integrata di commercio e turismo”, elaborato e coordinato dal Centro Assistenza Tecnica della  Confesercenti  e Confcommercio, con il contributo ed il sostegno della Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e Regione Toscana, è ambizioso ed importante per lanciare una nuova immagine della città, come luogo da vivere anche nelle ore diurne e non solo come città dormitorio. Per questo il Ccn chiede la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti (alberghi, agenzie di incoming, di viaggi, attrazioni turistiche, uffici informazione, attività commerciali ecc) in modo che possa essere creato un sistema promozionale unico ed efficace per la nostra città. 

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2014 - 12:06

AUTORE:
Luciano

Welcome card? Ma i turisti che arrivano in treno o che transitano da Piazza Gramsci trovano una discarica a cielo aperto da giorni, sarebbe opportuno intervenire.