Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ha riscosso un bel successo il “Trofeo Ss. Crocifisso”, gara podistica a circuito organizzata dall' Atletica Borgo a Buggiano e dal comitato dei festeggiamenti del Ss. Crocifisso nella centralissimo Corso indipendenza di Buggiano ala vigilia di Ferragosto. La gara assoluta di 3,360 chilometri è stata vinta in volata negli Assoluti dal bravissimo Adriano Curovich (Run...dagi) che ha preceduto di appena 3” il giovane Gian Marco Scaldini (Atletica Valdinievole) e di 7” Mimmo Marino (Team Ceelfood Pisa) mentre nei Veterani sulla stessa distanza dominio di Claudio Falasca (Atletica Vinci) in 11'48”, 54” meglio di Mauro Picchi (Croce d' Oro Montale) e 1'23” rispetto a Fabio Bagnatori (Silvano Fedi Pistoia). I Veterani Argento, le Donne e le Veterane erano impegnate su una distanza di 2240 metri e nella prima categoria a salire sul gradino più alto è stato Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che si è sbarazzato di Riccardo Bettini (La Galla Pontedera) e Giusepe Iacopewtti (Nuova Atletica Lastra), nella gara assoluta femminile trionfo in 9'10” di Simona Prunea (La Galla Pontedera) con 4” di vantaggio su Francesca Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) e di 4'15” Franca Checchi (Individuale) mentre nelle Veterane vittoria di Barbara Maioli (Atletica Porcari), piazza d' onore a Teresina Angei (Silvano Fedi Pistoia). In programma anche gare di breve distanza per il settore giovanile con nei maschi il primo posto per Matteoi Pinetini negli Esordienti “C”, Marco Giovannetti (Atletica Casalguidi) negli “A” e Grigor Cullhaj nei Ragazzi e nel settore femminile successi di Jessica Riccomi nelle Esordienti “C”, Chayenne Merluzzo nelle “B”, Desiree Vaccaro fra le “A”, Emily Vaccaro nelle Ragazze e Alisya Conte fra le Cadette.
Le foto e il comunicato stampa sono a cura di Giancarlo Ignudi