Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Puccinelli Sannini (Destra Domani): "Su discussione fatti Palaterme troppe ideologie"

23/8/2014 - 12:07

Comunicato stampa a cura di Lorenzo Puccinelli Sannini (Destra Domani): "Come sempre accade, perlomeno da noi, ogni pretesto è buono per scatenare la guerra ideologica fra le opposte fazioni politiche. Come era già avvenuto per la richiesta di una moschea a Pescia, così anche per la questione Ramadan-Palaterme si sono puntualmente affilati i coltelli dello scontro fra le parti. Ha iniziato la Lega Nord, ha replicato il Vicesindaco Ennio Rucco, ha concluso (per ora) Luciana Bartolini (Lega). A leggere i tre interventi, tutti scaturiti da penne felici, viene quasi da dire: ha ragione la Lega; no, sono d'accordo con Rucco; ma no, in fondo concordo con la Bartolini. Succede sempre così quando la problematica in ballo è ideologica, sembra di assistere allo scambio di opinioni fra un tifoso della Juve ed uno del Milan: hanno sempre e comunque ragione tutti e due.

Io sono dell'opinione che, dato che quasi sempre la verità sta nel mezzo, bisognerebbe trattare anche questi argomenti di valenza locale con maggior pacatezza ed obiettività, tralasciando per una volta i travasi di bile, la schiuma alla bocca e le sterili offese reciproche. Mi sembra ovvio, come dice il Vicesindaco, che non tutti gli islamici sono terroristi e mi sembra altrettanto ovvio che chi terrorista lo è davvero, come i militanti dell'Isis a cui accenna la Bartolini, sia da condannare senza appello. 

Credo inoltre che i problemi che affliggono attualmente l’Europa, l’Italia e di conseguenza anche i centri della Valdinievole, non siano confinati al fenomeno dell’immigrazione, ma siano assai più numerosi e non certo di minore entità: problemi che tutti noi, chi più chi meno, stiamo avvertendo sulla nostra pelle. 

Vorrei, ad esempio, che i nostri amministratori, spendessero le loro parole e le loro energie per discutere su come aiutare tanti pensionati a sopravvivere fino alla fine del mese, e vorrei che lo facessero, una volta tanto, senza coprirsi di insulti.

Per quanto riguarda il problema immigrazione, sarei stavolta incline a sottoscrivere una frase della seconda parte dell’articolo scritto dal Dr. Giuseppe Fiore e pubblicato sul sito “I love Pescia” che dice testualmente: “Solo se recupereremo al più presto la nostra vera identità basata sull’idea di Comunità Nazionale, potremo reggere l’urto delle identità fortemente comunitarie di chi emigra nel nostro Paese!”   

Compito purtroppo non facile, aggiungo io, in un Italia che sempre più velocemente sta dimenticando la propria storia, le proprie tradizioni e i propri valori morali." 

Lorenzo Puccinelli Sannini
Segretario di “Destra Domani”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: