Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a firma dei componenti del circolo culturale islamico di Monsummano: "Il centro culturale islamico di Monsummano Terme, in risposta alle recenti polemiche nate per la concessione del Palaterme per la preghiera della fine del mese di diguno (Ramadan) da parte dell'amministrazione comunale, esprime il proprio ringraziamento a tutti coloro che hanno pubblicamente espresso il proprio dissenso perchè questo ci ha dato modo di capire che quello che abbiamo fatto fino ad oggi per fare emergere la nostra comunità non è stato sufficiente. Ci addolora profondamente il parallelismo fatto tra la nostra comunità e i vari gruppi o bande di combattenti: noi siamo cittadini che qui viviamo con le nostre famiglie, che lavoriamo, paghiamo le tasse e che crediamo che tutto questo debba essere fatto nel pieno delle leggi italiane. Perchè questo è il nostro paese e il paese dei nostri figli. Per questo motivo siamo i primi ad esprimere la nostra totale e ferma condanna per tutto
quello che sta succedendo in Irak e in Siria nel nome della religione islamica.
D'altro canto ci hanno fatto piacere i ringraziamo tutti coloro che in questi giorni ci hanno inviato personalmente o pubblicato sui giornali locali messaggi di solidarietà. Crediamo che le differenze culturali o religiose non debbano essere di ostacolo per un cammino comune, ma soprattutto ringraziamo il comune di Montecatini Terme, rappresentata dal sindaco Bellandi, per la sua espressione di civiltà e democrazia ed il vescovo di Pistoia per la sua vicinanza."
Felali Belghiti Mohamed
Vice presidente – Ccentro culturale islamico di Monsummano Terme