Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco di Montecatini saluta l'amico Alfredo: "Uomo per bene e di grande spessore"

26/8/2014 - 14:33

Il sindaco di Montecatini Bellandi scrive: "Non avrei mai voluto scrivere queste righe e vi assicuro non so neanche da che parte cominciare preso da una immensa malinconia che va oltre il dovere istituzionale e che i coinvolge come quando chi ci lascia e' stato un riferimento della propria vita.

Conosco da sempre Alfredo Martini da appassionato del ciclismo e lo ho sempreammirato per quella aurea di persona perbene che rifletteva in ogni momento della sua carriera in quelli esaltanti e in quelli negativi ma solo per il risultato.

Da tifoso sono sempre stato molto schivo diciamo dietro le transenne ma da sindaco ho avuto il privilegio di poterlo avvicinare e così di conoscerlo in maniera diversa.

Ebbene se prima ero convinto che era un grande dopo posso dire che e' l'essenza stessa di quello che tutti dovremmo essere in qualunque veste e inqualunque campo agiamo: un uomo "RETTO" a 360 gradi e retto per me vuole dire autorevole, entusiasta, educatissimo ma anche lucido sempre nelle sue scelte fosso di approdi vita una vita vissuta mettendosi sempre in gioco e mai nascondendosi dietro ai se e ai ma che purtroppo oggi prevalgono. Coraggio ? Certo ne ha avuto tanto nello sport e nella vita ma sempre pensando agli altri mai egoista disponibile quando troppo spesso in questo paese tanti si negano.

Non lo ho mai sentito dire una parola di troppo o a vanvera e vi assicuro parlava di tutto non solo a di sport dedicando le migliori frasi ai nostri giovani.

Una volta a una conferenza sui mondiali,e se non c'era lui........,dopo il suo intervento un giornalista gli chiese una ultima dichiarazione che nego'.

Lo guardai perplesso ma sottovoce mi disse: dottore quando uno ha parlatorio deve stare zitto!

Lezione semplice ma nella quale c'e tutto il signor uomo Alfredo.
Ha una famiglia che da sempre gli si stringe intorno e quando a una settimana fa lo ho sentito per telefono, stanco ma come sempre affettuoso, mi ha detto ho un nuovo nipote poi mi ha invitato ad andarlo a trovare e poi.....diversamente dal solito mi ha salutato con una leggera fretta.

Non so dovevo capirlo? 

Una cosa e' certa mi,ci mancherà tanto tanto ma so che la sua ultima fettuccia la ha tagliata col sorriso come quando ricordava da dove era cominciata la sua avventura da professionista nella nostra Montecatini Terme e dove faceva il signorino ben pagato e con la bistecca sempre sul tavolo ecome quando parlava del suo babbo alla richard ginori che mandava avanti la famiglia con molto meno ma con tanto orgoglio.

Il sorriso poi quando parlava del suo viaggio di nozze a Montecatini si allargava ricordando come dopo cena era stato al cinema meravigliandosi della nostra meraviglia.

Ma ora basta se no mi sgrida ma e' giusto che si sappia quanto era legato a noi ai nostri colori e alla nostra storia.

Caro Alfredo ritti sui pedali e via col fruscio delle ruote fra gli usci delle case e sicuramente sulle nuvole dove ora in pace e sicuramente fra tanti tanti amici riposi.

Ti sia lieve la terra amico mio"

Beppe Bellandi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: