Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gestore del servizio idrico del Comune di Montecatini terme, Acque Toscane, torna sulla questione del pagamento delle partite pregresse relative agli anni 2009 e 2011. E chiarisce: "Come già annunciato a mezzo stampa, le bollette già emesse e in scadenza ad agosto devono essere pagate per intero. Andremo incontro ai cittadini in difficoltà economica, pubblici o privati che siano, per le due fatture successive. Più volte abbiamo raccomandato agli utenti di segnalarci eventuali problemi prima dell'emissione della fattura. Una volta che il documento viene inviato non c'è possibilità di rateizzare. Abbiamo visto che alcuni hanno pagato solo una parte. Hanno deciso per proprio conto di procedere a un versamento parziale. Ci sentiamo in dovere di informarli che, una volta decorso il termine di scadenza, aver pagato una quota non li esonererà dalle procedure del caso. Che prevedono, come epilogo, l'interruzione del servizio. Esortiamo perciò tutti i clienti a mettersi in regola. Per le future fatture, successive ad agosto, andremo incontro a coloro che presenteranno una documentazione che attesti una difficoltà economica contingente".
Il portavoce dell'azienda che gestisce l'acquedotto ricorda: "Eravamo già andati incontro alle richieste dell’Amministrazione di dilazione di pagamento in quanto gli importi, in accordo alle delibere dell’AEEGSI, dovevano essere versati in un’unica soluzione ma, proprio su input del primo cittadino Giuseppe Bellandi, abbiamo accettato di distribuire la spesa in tre rate perché a conoscenza delle difficoltà dei privati e delle imprese. Come è solita operare, Acque Toscane concederà dilazioni di pagamento a chi ne fa richiesta dimostrando di essere in condizioni di difficoltà economica. I clienti domestici, sia privati che condomini, dovranno presentare la dichiarazione ISEE che può essere richiesta in Comune, mentre i clienti non domestici potranno allegare alla richiesta un documento che comprovi la situazione di difficoltà o una autodichiarazione che sarà poi verificata dalla concessionaria".