Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Caterina Bini (Pd): "Commissariato Pescia, c'è ipotesi chiusura ma Ministro sta ancora vagliando tutte le possibilità"

28/8/2014 - 15:34

L'onorevole Caterina Bini ci invia il seguente comuicato stampa: "Mi sono datempo interessata al problema della riorganizzazione della Polizia di Stato, tenendomi costantemente in contatto col Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Gianpiero Bocci e intervenendo fin da subito sulla questione http://www.caterinabini.it/web/riorganizzazione-della-polizia-di-stato-per-adesso-solo-una-proposta-su-cui-poterci-confrontare.html .
La chiusuradel Commissariato di Pescia è ad oggi prevista nel piano di riorganizzazione nazionale, ma il Ministero sta ancora valutando tutte le ipotesi, compresa la proposta del sindaco di Pescia, come ho avuto modo di verificare personalmente anche nel luglio scorso.
Tutti lavoriamo per raggiungere la migliore soluzione, nel rispetto dei criteri di risparmio che il governo si è posto, con l’obiettivo prioritario di tutelare la sicurezza dei cittadini, a Pescia e in Valdinievole così come in tutto il territorio provinciale e non solo."

 

Caterina Bini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/8/2014 - 22:24

AUTORE:
roberto

Pensando ai tempi in cui viviamo, tempi di forti ristrutturazioni, per evitare sprechi, sprechi che si ripercuotono su tutti cittadini, credo che si debbano fare forti ristrutturazioni anche nel campo delle forze dell'ordine. Oggi con i pc, si amministrano innumerevoli risorse umane all'interno di un settore, perché non farlo anche alle forze dell'ordine unendole tra di loro in un determinato territorio. Credo che questo territorio, potrebbe essere la Valdinievole, con un solo centro di smistamento delle risorse addette ai servizi dell'ordine pubblico. Quindi perche' non accentrare tutte queste risorse a Pescia, sotto un solo coordinamento della polizia municipale, dei carabinieri e della pubblica sicurezza.! Credo che cosi' si potrebbe' meglio amministrare il tutto e gestire in maniera ottimale le risorse, naturalmente mantenendo sempre sul territorio dei nuclei dipendenti dalle sede centrale che coordina i servizi. Credo che in Valdinievole serve un solo commissario, un solo comandante di polizia municipale, e dei carabinieri, ai quale demandare anche compiti si protezione civile e di coordinamento dei vigili del fuoco. Penso che attuando questa ristrutturazione, il ministero degli interni non puo' dire di no. Certo sarebbe un' innovazione, rivoluzione, organizzativa, che porterebbe ad un coro di no .