Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Asl: "Ricette, stop a autocertificazione, ecco cosa fare per non pagare il massimo"

3/9/2014 - 15:35

Dal prossimo 1 ottobre non si potrà più compilare l’autocertificazione al momento della fruizione della prestazioni specialistica o in farmacia all’atto della consegna dei farmaci.
 
L’Azienda Usl3 di Pistoia ricorda nuovamente a tutti i propri assistiti di mettersi in regola perché con il passaggio alla ricetta elettronica il reddito economico sarà quello risultante automaticamente dai dati provenienti dall’Agenzia delle entrate e dall’Inps. I dati, infatti, saranno direttamente presi dall’Azienda sanitaria e dal medico prescrittore dal sistema Sogei, la banca dati elettronica del Ministero delle Finanze.
 
Queste cifre, ad oggi, provengono dalle dichiarazioni dei redditi relative al 2012: chi quell’anno non l’ha compilata è sconosciuto al sistema; così come non sono inserite nella banca dati tutte quelle situazioni che si sono verificate successivamente: per esempio dalla nascita di un figlio alla perdita del lavoro. E’ quindi possibile che si sia verificato, in questo tempo, il passaggio da una fascia superiore ad una fascia inferiore di reddito (o raramente viceversa): se la l’attuale situazione economica dell’assisto non è stata aggiornata non viene attribuito nessun codice e il rischio è di pagare la quota massima .
 
E’ quindi assolutamente necessario, in questi giorni, verificare che il codice della propria fascia economica sia presente e corretto.


La verifica della fascia economia è possibile con la Carta sanitaria elettronica che deve essere attivata presso gli sportelli territoriali dell’Azienda. Una volta effettuata la verifica se il reddito non è corretto il cittadino deve autocertificarlo on line sul sito www.regione.toscana.it/servizi-online ; oppure rivolgendosi direttamente presso gli sportelli dei distretti della AUSL3 i quali provvederanno a registrare l’autocertificazione sul sistema.
 
Nelle prossime settimane informazioni più dettagliate saranno disponibili presso i presidi territoriali della Ausl3, gli ambulatori dei medici e le farmacie.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: