Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Nel decreto del Governo finalmente, dopo tante sollecitazioni da parte della Regione Toscana, del presidente Rossi, e dopo una lunga battaglia di Sinistra Ecologia e Libertà, ci sono i fondi per il raddoppio ferroviario Lucca/Pistoia. Ben 456 milioni, una cifra importante, metà stanziata dal Governo, metà dalla Regione, con l’impegno a far partire i lavori entro il 2015 e da subito i lavori per eliminare sulla tratta dieci passaggi a livello. Quest’ultimo stanziamento, per opere preliminari, era già stato inserito anche su nostra richiesta nell’ultima Finanziaria regionale” – dichiara il consigliere regionale di Sinistra Ecologia e Libertà Mauro Romanelli.
“Sel si era a lungo battuta per questa soluzione a fianco di migliaia di pendolari e anche il 17 luglio scorso eravamo saliti sul treno per chiedere il raddoppio: con questa soluzione migliorerà la vita di tanti cittadini, lavoratori, studenti, turisti: sicuramente sono queste le grandi opere che servono al Paese e che hanno ricadute importanti e durature per l’economia locale”.
“Si deve anche registrare che nel decreto governativo “Sblocca Italia” non ci sono i finanziamenti per l’autostrada Tirrenica, opera assolutamente inutile e costosissima, contro la quale ci siamo battuti e in alternativa alla quale continuiamo a chiedere la messa in sicurezza dell’Aurelia, come da anni e anni proposto dalla provincia di Grosseto, né per la terza corsia dell’A11, che anch’essa che non sembra avere i requisiti per migliorare qualitativamente il territorio”.
“Mi auguro che questo sia il segnale di un’inversione di tendenza, e che s’inizi finalmente in Toscana e in Italia a concentrarsi sulle opere davvero strategiche e indispensabili, ad iniziare appunto da un trasporto pubblico ecologico, efficiente, e puntuale, affrontando d’ora in avanti anche tante altre criticità purtroppo presenti su molte se non tutte le tratte regionali e locali”, conclude Romanelli.