Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla Tasi.
"Tasse più alte anche a Lamporecchio, a dispetto di quanto afferma l'attuale amministrazione di centrosinistra. Non reggono infatti gli esempi e le cifre sbattute sui giornali nei giorni scorsi, i fatti sono altri: da una parte un governo (di sinistra) che non vuole rimettere l'Imu sulla prima casa si inventa però la Tasi, la cui base imponibile è la stessa dell'Imu e va a colpire anche la prima casa; dall'altra un'amministrazione (di sinistra) che con il gioco delle tre carte fa credere di abbassare le tasse. Quindi, chi non paga più l'Imu sulla prima casa si ritrova una Tasi al 3,3% (l'aliquota massima possibile), mentre chi ha più di una casa si ritrova la stessa aliquota Tasi più l'Imu. Per gli altri immobili, una Tasi più bassa ma sempre sopra l'aliquota dell'1% (esattamente 1,5%) messa come base di partenza dal governo alla quale si aggiunge sempre la solita Imu.
Un giro di parole, il succo non cambia: a Lamporecchio, più di così non si poteva pagare (o quasi); questo quando in altri comuni d'Italia (alcuni amministrati dal Movimento 5 Stelle) la Tasi è stata azzerata.
Dove vanno a finire tutti questi soldi? A coprire il mancato gettito dei fondi statali il quale è stato preventivato in maniera erronea oppure nell'investimento di grandi opere come parcheggi o rotatorie? In tempi come questa un'amministrazione oculata si dedicherebbe alla riqualificazione di aree esistenti, alla creazione di un tessuto che possa creare benefici economici e della qualità della vita; la direzione che viene invece intrapresa è diversa e sembra quella di accontentare i soliti noti con i soliti lavori pubblici, al fine di calmare le acque agitate della maggioranza.
Il Movimento 5 Stelle è fatto dai cittadini per i cittadini, è snervante vedere maggioranze vecchie e nuove che intavolano discussioni sterili mentre le tasse in ogni caso aumentano, il governo si dimentica dei propri cittadini ed anche il sindaco che dovrebbe essere il loro primo difensore fa esattamente la stessa cosa: stesso partito, stesso risultato: il nulla".