Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche il mese di settembre è ricco di iniziative per il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, declinate in una forma più intima ed esperienziale per i partecipanti.
Oltre alla visione del nuovo allestimento delle opere, dovuto a una rotazione delle stesse, che comprende, in aggiunta alle sculture di Quinto Martini, Marcello Guasti, Vitaliano De Angelis, Jorio Vivarelli e altri, e alle opere astratte del secondo Novecento toscano e degli artisti della poesia visiva, due appuntamenti di "Sere d'estate ai musei" si svilupperanno intorno al tema dell'acqua.
MartedÏ 9 settembre, alle ore 21.00, il museo propone il laboratorio per adulti "I linguaggi dell'acqua". L'acqua come fonte inesauribile di suggestioni e interpretazioni. L'acqua, ad esempio, che scorre dal rubinetto, da comune oggetto della nostra quotidianità diventa soggetto di un viaggio estetico che mette in luce la sua poeticità.
Un laboratorio attivo che, nell'arco si una sera, tende a presentare tutte le forme comunicative ed espressive che l'acqua può evocare: rumori, suoni, immagini, colori, parole, segni, che confluiranno in un elaborato finale, espressione dello stato d'animo evocato in ogni partecipante.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi. E' gradita la prenotazione 0572 952 140 -329 360 59 64.
Le manifestazioni sono inserite nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell'ambito del progetto "Musei & Valdinievole - Nel segno dell'acqua", coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.