Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti è ufficialmente iniziata l'annata sportiva per tutte le categorie della Scuola Calcio, dalle Prime Leve agli Esordienti. La Polisportiva Margine Coperta del presidente da poco nominato Giuseppe Montagna si presenta rinnovata sia nei piccoli calciatori che indosseranno la casacca nerazzurra sia nello staff tecnico che guiderà le varie formazioni da qui al giugno prossimo.
La più importante novità riguarda il ruolo di coordinamento: ad affiancare Paolo Lepori, che si occuperà della parte tecnica, è arrivato l'ex Pistoiese e Aglianese Silvano Gualandi, che è il nuovo responsabile organizzativo. Poi gli allenatori. La squadra degli Esordienti A anno 2002 sarà seguita da Alessandro Consani ed Ezio Ferraro, alle redini degli Esordienti B anno 2003 arrivano Alessandro Ricci e Vincenzo Chianese. Istruttori dei Pulcini terzo anno (nati nel 2004) sono Augusto Spampani e Andrea Salvadori, per i Pulcini secondo anno (2005) Paolo Lepori, Stefano De Vita e Dario Di Mattia, per i Pulcini primo anno (2006) Giovanni Giovannelli e Stefano Calzolari. Tre mister, Rudy Nannini, Augusto Spampani e Simone Valeriani, hanno invece il compito di far crescere il gruppo dei Piccoli Amici anno 2007. Infine le Prime Leve (2008, 2009, 2010): gli allenatori dei più piccoli sono Paolo Lepori, Giovanni Giovannelli, Denise Gironi e Simone Valeriani. Ad affiancare il gruppo dei tecnici nel lavoro quotidiano sul campo di allenamento ci saranno anche tre professori di attività motoria, Federico Porcaro, Marco Niccolai e Simone Valeriani, oltre al preparatore dei portieri Carlo Riccitelli. Matteo Montagna è invece il nuovo segretario addetto esclusivamente alla scuola calcio.
In foto: il responsabile tecnico scuola calcio Paolo Lepori e due momenti degli allenamenti.