Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO - Mercoledì i carabinieri di Monsummano dovevano intervenire per prestare soccorso a una pattuglia della polizia municipale aggredita da un cittadino albanese che si era asserragliato in casa per impedire all’ufficiale giudiziario di dare esecuzione allo sfratto esecutivo che gravava nei suoi confronti per aver abusivamente occupato una abitazione (in via Indipendenza) di proprietà del Comune unitamente alla coniuge e a due figli minori. Tra i feriti anche il luogotenente Giuseppe Mignano, comandante della locale stazione dei carabinieri.
Nella circostanza, però, il 49enne passava all’aggressione fisica anche dei carabinieri intervenuti in ausilio della pattuglia della polizia municipale e quindi veniva tratto in arresto per violenza resistenza e lesioni in danno dei quattro pubblici ufficiali intervenuti. Gli stessi poi hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari di Pescia che li hanno giudicati guaribili in pochi giorni.
Si è anche accertato che l'esagitato uomo occultava sulla sua persona un pugnale e tre coltelli da cucina posti tutti sotto sequestro penale. Lo straniero in questione si trova ora ristretto presso il carcere di Pistoia a disposizione della autorità giudiziaria.