Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'on. Edoardo Fanucci commenta le ultime decisioni della Regione sul raddoppio della ferrovia.
"Giovedì mattina l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ha illustrato alla stampa il progetto per il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia e l'eliminazione dei passaggi a livello nel tratto compreso tra Pistoia e Montecatini.
Un aspetto molto importante riguarda le rassicurazioni fornite dall'assessore in merito all'inizio dei lavori: dovranno partire necessariamente entro l'agosto del 2015, altrimenti il nostro territorio non potrà beneficiare dei 220 milioni sbloccati dal governo Renzi.
Il primo stralcio dei lavori, per il quale è stato annunciato il via libera, prevede la soppressione di 11 passaggi a livello, interventi sulla viabilità, la deviazione del canale artificiale Nievolina nei comuni di Pieve a Nievole e di Montecatini, la realizzazione di casse di espansione sul torrente Stella e sul fosso Tazzera nel comune di Pistoia.
Nel comune di Pistoia verranno eliminati 7 passaggi a livello tra Barile e Spazzavento, realizzati due sottopassaggi pedonali e migliorata la viabilità attraverso una nuova rotatoria in via dei Vivai. Nel comune di Serravalle Pistoiese saranno eliminati 2 passaggi a livello, così come nel comune di Pieve a Nievole, dove sarà rimosso anche il passaggio nei pressi del circolo Arci.
Per quanto riguarda il comune di Montecatini Terme, invece, è previsto il prolungamento del sottopasso della stazione Centrale e interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre, sono in corso contatti tra Rfi, Comune di Montecatini Terme e Regione Toscana per individuare possibili soluzioni al superamento dell'annoso problema della divisione della città determinata dalla ferrovia. L'eliminazione dei passaggi a livello che si trovano sul territorio comunale non è affatto semplice per problemi oggettivi strutturali: il torrente Salsero sottostante via Tripoli; il vincolo della soprintendenza sul complesso "ex Lazzi"; gli altissimi costi di realizzazione di qualsiasi progetto alternativo considerato oggi definitivamente accantonato (interramento); i potenziali disagi a una viabilità già complessa e sotto pressione.
Tuttavia, sono convinto che tutti gli enti in campo faranno il possibile per addivenire a soluzioni concretamente realizzabili in tempi congrui condividendone i punti di forza e di debolezza con la cittadinanza. Personalmente auspico un percorso partecipativo serio e strutturato aperto a tutta la collettività".