Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Durante un incontro avuto con il Comune, presenti per Confesercenti Alessandro Niccoli e Rossella Parlanti, il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore al bilancio Lida Bettarini hanno presentato il bilancio preventivo 2014, in modo specifico la Iuc. Questo il resoconto dell'incontro da parte della Confesercenti.
"Per quanto riguarda la Tari (smaltimento rifiuti), è stato applicato un lieve aumento, compensato dalla non assoggettabilità alla Tasi (servizi indivisibili) degli immobili a destinazione commerciale e produttiva. Anche l’Imu rimarrà invariata, mentre per l’addizionale Irpef verrà introdotta l’applicazione degli scaglioni di reddito che porterà a un’esenzione totale i redditi fino a 11.000 euro con un’aliquota media leggermente inferiore al passato.
Prendendo atto dell’impegno, che riconosciamo al Comune, di non gravare ulteriormente di costi le aziende, cercando di stabilizzare le tariffe applicate per il 2013 (peraltro leggermente inferiori a quelle applicate mediamente nei comuni della provincia), e pur ritenendo di non elogiare l’articolazione tariffaria Tari, consapevoli che rispetto a tali imposizioni sono le norme nazionali a essere sbagliate, valutiamo positivamente la manovra nel suo complesso, ribadendo che da tempo sosteniamo l’impossibilità da parte delle imprese di reggere l’urto di nuovi salassi. Quello che chiediamo alle amministrazioni comunali è di lavorare per un’inversione di tendenza, affinché anche con il contributo dell’imposizione locale i costi per il fisco diminuiscano.
Inoltre accogliamo positivamente che tra gli investimenti a breve rientrino la realizzazione di un impianto di videosorveglianza e alcuni interventi sulla sicurezza stradale".