Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Confesercenti: "Tasse e bilancio 2014, manovra nel complesso positiva"

12/9/2014 - 17:41

Durante un incontro avuto con il Comune, presenti per Confesercenti Alessandro Niccoli e Rossella Parlanti, il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore al bilancio Lida Bettarini hanno presentato il bilancio preventivo 2014, in modo specifico la Iuc. Questo il resoconto dell'incontro da parte della Confesercenti.
 
"Per quanto riguarda la Tari (smaltimento rifiuti), è stato applicato un lieve aumento, compensato dalla non assoggettabilità alla Tasi (servizi indivisibili) degli immobili a destinazione commerciale e produttiva. Anche l’Imu rimarrà invariata, mentre per l’addizionale Irpef verrà introdotta l’applicazione degli scaglioni di reddito che porterà a un’esenzione totale i redditi fino a 11.000 euro con un’aliquota media leggermente inferiore al passato.
           
Prendendo atto dell’impegno, che riconosciamo al Comune, di non gravare ulteriormente di costi le aziende, cercando di stabilizzare le tariffe applicate per il 2013 (peraltro leggermente inferiori a quelle applicate mediamente nei comuni della provincia), e pur ritenendo di non elogiare l’articolazione tariffaria Tari, consapevoli che rispetto a tali imposizioni sono le norme nazionali a essere sbagliate, valutiamo positivamente la manovra nel suo complesso, ribadendo che da tempo sosteniamo l’impossibilità da parte delle imprese di reggere l’urto di nuovi salassi. Quello che chiediamo alle amministrazioni comunali è di lavorare per un’inversione di tendenza, affinché anche con il contributo dell’imposizione locale i costi per il fisco diminuiscano.
 
Inoltre accogliamo positivamente che tra gli investimenti a breve rientrino la realizzazione di un impianto di videosorveglianza e alcuni interventi sulla sicurezza stradale".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: