Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Il gruppo "Arte in Fiera" organizza una settimana ricca di eventi culturali a Lamporecchio, ecco i dettagli

13/9/2014 - 18:59

Il Gruppo “Arte in Fiera”, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, organizza anche quest’anno una settimana ricca di eventi culturali interessanti. Nella suggestiva cornice della Villa del Parco di San Baronto verrà allestita la mostra firmata Maria Grazia Sangiorgi e Rolf Feddern, acuta selezione di opere scultoree e di dipinti. I due artisti, compagni nella vita, sviluppano linguaggi d’espressione divergenti. La Sangiorgi si dimostra raffinata conoscitrice della tecnica del batik, originalmente sviluppata fino alla resa verosimilmente pittorica di paesaggi tra il campestre ed il lunare, nondimeno abile modellatrice di ceramiche e bronzi dalle forme morbide, figure di un’intimità sfuggente. La pittura di Feddern risponde con tratti decisamente più istintivi, si caratterizza per le tinte forti e le inusuali tecniche di stesura del colore, tendenza che si ritrova anche nell’espressione sculturea con vere e proprie architetture del detrito, assemblaggi primitivi. La manifestazione avrà inizio lunedì 15 Settembre alle ore 21.00 con il vernissage di apertura della mostra che resterà visitabile per tutta la settimana, con orario pomeridiano dalle 17.00 in poi, fino a domenica 21 Settembre. La settimana di “Arte in Fiera” si dilata in una serie di eventi collaterali: dalla storia alla gastronomia, dalle degustazioni al tango, dallo sport alla musica. Infine, ad impreziosire il programma ristabilendo l’originario focus dell’evento, proprio sull’Arte, Sabato 20 Settembre si terrà la II Edizione di “EX-tèmpore”. Il concorso di arti grafiche per artisti non professionisti che, già lo scorso anno aveva riscosso una considerevole partecipazione, torna e si offre stavolta ad un pubblico più ampio e variegato senza limiti d’età. L’orario d’inizio è previsto per le ore 10.00 presso la Villa del Parco dove i supporti di disegno saranno convalidati tramite timbro, la consegna dei lavori terminati è fissata per le ore 18.00 del medesimo giorno. Le opere saranno sottoposte al giudizio di artisti e persone coinvolte a vario titolo nell’organizzazione dell’evento, parteciperanno come membri della giuria di valutazione Lorenzo Buchignani, Antonio Biancalani, Ivo Torrigiani, Sandra Palandri, Alena Magnani. La premiazione dei partecipanti si terrà domenica 21 Settembre alle ore 16.30 alla presenza della giuria, delle autorità e dei media. Le riprese sono a cura di Toscana TV-Canale 18. L’iscrizione al concorso è gratuita. Per info rivolgersi al 339 5635208 oppure visita la pagina Facebook EX-tèmpore.

 

Alena Magnani

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: