Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confindustria: "Stop a Business Park? Nel territorio troppi comportamenti antindustraili"

16/9/2014 - 18:26

PESCIA - Federica Landucci, presidente provinciale di Confindustria, interviene sul Business Park.

 

"Il dibattito sul business park, che era stato aspro in campagna elettorale, pare aver trovato soluzione nell’annunciato colpo di spugna annunciato dal sindaco Giurlani: che manifesta la volontà di eliminare la previsione urbanistica che prevedeva (da due legislature, anche di diverso colore politico) l’insediamento di un’area industriale nella porzione sud del comune di Pescia.

 

Confidiamo che la necessaria sintesi giornalistica non esaurisca il problema: che, letto per come pubblicato, appare come una scelta di campo contro l’industria, e in generale le attività manifatturiere, per cui, come se si trattasse di settori residuali in un’economia già tradizionalmente connotata, si annunciano “soluzioni alternative”.

 

Ribadiamo invece con energia la centralità del ruolo dell’industria e del manifatturiero, comparti capaci di attrarre occupazione qualificata, che contribuiscono pesantemente alla fiscalità generale ed a quella locale, pagando a caro prezzo i servizi (sia aria, sia acqua, sia suolo, sia energia) con tariffe speso esose rispetto ad altri: oneri che l’imprenditore regolarmente versa nelle casse dei vari enti che la impongono, permettendo così di erogare i servizi pubblici.

 

E’ vero, il momento non è certo espansivo; non lo è del resto neppure per il vivaismo e il florovivaismo, che il sindaco stesso dice di voler valorizzare e rilanciare. Certo è che le industrie, già alle prese con problematiche endogene, avrebbero necessità di essere sostenute a casa loro, con politiche attrattive serie e lungimiranti; ad iniziare dalle scelte urbanistiche compiute dalle amministrazioni dei territori dove hanno la sede. Questo purtroppo non accade, e in generale nella provincia di Pistoia osserviamo una mentalità antindustriale, che ha portato per nostra esperienza molte imprese a lasciare la provincia per destinazioni non esotiche, ma spesso molto vicine ai nostri confini. Che sbaglino tutti gli altri sindaci che aprono le braccia alle industrie e ne favoriscono l’insediamento nei loro comuni?".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: