Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Confindustria: "Stop a Business Park? Nel territorio troppi comportamenti antindustraili"

16/9/2014 - 18:26

PESCIA - Federica Landucci, presidente provinciale di Confindustria, interviene sul Business Park.

 

"Il dibattito sul business park, che era stato aspro in campagna elettorale, pare aver trovato soluzione nell’annunciato colpo di spugna annunciato dal sindaco Giurlani: che manifesta la volontà di eliminare la previsione urbanistica che prevedeva (da due legislature, anche di diverso colore politico) l’insediamento di un’area industriale nella porzione sud del comune di Pescia.

 

Confidiamo che la necessaria sintesi giornalistica non esaurisca il problema: che, letto per come pubblicato, appare come una scelta di campo contro l’industria, e in generale le attività manifatturiere, per cui, come se si trattasse di settori residuali in un’economia già tradizionalmente connotata, si annunciano “soluzioni alternative”.

 

Ribadiamo invece con energia la centralità del ruolo dell’industria e del manifatturiero, comparti capaci di attrarre occupazione qualificata, che contribuiscono pesantemente alla fiscalità generale ed a quella locale, pagando a caro prezzo i servizi (sia aria, sia acqua, sia suolo, sia energia) con tariffe speso esose rispetto ad altri: oneri che l’imprenditore regolarmente versa nelle casse dei vari enti che la impongono, permettendo così di erogare i servizi pubblici.

 

E’ vero, il momento non è certo espansivo; non lo è del resto neppure per il vivaismo e il florovivaismo, che il sindaco stesso dice di voler valorizzare e rilanciare. Certo è che le industrie, già alle prese con problematiche endogene, avrebbero necessità di essere sostenute a casa loro, con politiche attrattive serie e lungimiranti; ad iniziare dalle scelte urbanistiche compiute dalle amministrazioni dei territori dove hanno la sede. Questo purtroppo non accade, e in generale nella provincia di Pistoia osserviamo una mentalità antindustriale, che ha portato per nostra esperienza molte imprese a lasciare la provincia per destinazioni non esotiche, ma spesso molto vicine ai nostri confini. Che sbaglino tutti gli altri sindaci che aprono le braccia alle industrie e ne favoriscono l’insediamento nei loro comuni?".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: