Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Valdinievole unita per "Armonia for peace": in marcia da Montecatini a Monsummano (passando per Pieve)

16/9/2014 - 20:26

La mobilitazione delle coscienze per la pace non è inutile. Forte di questa convinzione Papa Francesco ha rivolto molti appelli a continuare a pregare. Anche per noi, singoli cittadini, non c’è più tempo per aspettare, occorre agire, impegnarci nella nonviolenza attiva testimoniando il nostro desiderio di pace.
 
Con la consapevolezza che la pace è possibile ma che bisogna anche costruirla, giorno per giorno, attraverso la conoscenza, l’informazione, l'altruismo e la tolleranza, per sconfiggere un clima sempre più teso e carico di violenza di sentimenti, di parole, di atteggiamenti, prende il via, sabato 20 settembre, la seconda edizione di “Amonia for Peace” la marcia pacifista, interculturale ed interreligiosa che abbraccerà tre comuni della Valdinievole: Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano Terme.
 
Le scuole del territorio, anche se spesso chiuse al sabato, hanno risposto coralmente; così saranno moltissimi gli studenti che cammineranno con la volontà di essere, per dirla con le loro parole “…come semi che danno buoni frutti, per costruire un mondo che comprenda il valore del dialogo e della pace…”.
 
Sarà, ancora una volta, una marcia festosa e colorata perché ognuno porterà al “traguardo” una sciarpa, con sopra scritto un pensiero di pace e di armonia, sciarpa che sarà esibita dai partecipanti durate il grande flash mob finale in piazza Giusti a Monsummano.
 
Un ringraziamento sincero da parte dell'amministrazione comunale va a tutti i Comuni della Vadinievole  a quello di Pistoia, alla Provincia di Pistoia e alla Regione Toscana, che saranno presenti con i gonfaloni ed i propri rappresentanti; grazie alle comunità religiose che hanno aderito con calore all’evento, alle associazioni culturali, sportive e di volontariato che, come sempre, partecipano; grazie a comandi di polizia municipale dei tre comuni che si adopereranno per rendere il cammino piacevole e sicuro.
 
Un ringraziamento speciale ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che si sono organizzati per dare alla marcia un ulteriore significato simbolico: quello di una folla in cammino che, pian piano, può crescere e accogliere anche altre specificità, tutti uniti per un obiettivo comune: così mentre il primo gruppo partirà da Montecatini, ve ne sarà uno che si unirà alla marcia dalla piazza 25 Aprile di Pieve a Nievole ed un altro che la intercetterà lungo via Empolese per fare ingresso, tutti insieme, in piazza Giusti a Monsummano Terme.
 
Grazie infine, ma non ultimi, all’associazione Dancelab Armonia che è riuscita a coalizzare tanti soggetti, e grazie a tutti coloro che hanno lavorato per mettere le gambe, è il caso di dirlo, ad un appuntamento che ci auguriamo cresca e diventi sempre più importante in futuro.
 
Partecipano all’evento:
- I Comuni di: Buggiano, Chiesina Uzzanese, Larciano, Lamporecchio, Massa e Cozzile,  Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Pescia, Uzzano;
- La provincia di Pistoia e la Regione Toscana;
- Gli Istituti scolastici della Valdinivole e di Pistoia;
- Le associazioni: Dancelab Armonia, Libera, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pubblica Assistenza, Avis, Fratres, Auser, Bocciofila Monsummanese, Caritas, Nuoto Valdinievole, Arci Ragazzi, Gruppo podistico Massa e Cozzile;
- La Curia Vescovile di Pescia e le Parrocchie di Monsummano Terme;
-  Unicoop Firenze con i Soci Valdinievole e le Terme di Montecatini.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: