Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Valdinievole unita per "Armonia for peace": in marcia da Montecatini a Monsummano (passando per Pieve)

16/9/2014 - 20:26

La mobilitazione delle coscienze per la pace non è inutile. Forte di questa convinzione Papa Francesco ha rivolto molti appelli a continuare a pregare. Anche per noi, singoli cittadini, non c’è più tempo per aspettare, occorre agire, impegnarci nella nonviolenza attiva testimoniando il nostro desiderio di pace.
 
Con la consapevolezza che la pace è possibile ma che bisogna anche costruirla, giorno per giorno, attraverso la conoscenza, l’informazione, l'altruismo e la tolleranza, per sconfiggere un clima sempre più teso e carico di violenza di sentimenti, di parole, di atteggiamenti, prende il via, sabato 20 settembre, la seconda edizione di “Amonia for Peace” la marcia pacifista, interculturale ed interreligiosa che abbraccerà tre comuni della Valdinievole: Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano Terme.
 
Le scuole del territorio, anche se spesso chiuse al sabato, hanno risposto coralmente; così saranno moltissimi gli studenti che cammineranno con la volontà di essere, per dirla con le loro parole “…come semi che danno buoni frutti, per costruire un mondo che comprenda il valore del dialogo e della pace…”.
 
Sarà, ancora una volta, una marcia festosa e colorata perché ognuno porterà al “traguardo” una sciarpa, con sopra scritto un pensiero di pace e di armonia, sciarpa che sarà esibita dai partecipanti durate il grande flash mob finale in piazza Giusti a Monsummano.
 
Un ringraziamento sincero da parte dell'amministrazione comunale va a tutti i Comuni della Vadinievole  a quello di Pistoia, alla Provincia di Pistoia e alla Regione Toscana, che saranno presenti con i gonfaloni ed i propri rappresentanti; grazie alle comunità religiose che hanno aderito con calore all’evento, alle associazioni culturali, sportive e di volontariato che, come sempre, partecipano; grazie a comandi di polizia municipale dei tre comuni che si adopereranno per rendere il cammino piacevole e sicuro.
 
Un ringraziamento speciale ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che si sono organizzati per dare alla marcia un ulteriore significato simbolico: quello di una folla in cammino che, pian piano, può crescere e accogliere anche altre specificità, tutti uniti per un obiettivo comune: così mentre il primo gruppo partirà da Montecatini, ve ne sarà uno che si unirà alla marcia dalla piazza 25 Aprile di Pieve a Nievole ed un altro che la intercetterà lungo via Empolese per fare ingresso, tutti insieme, in piazza Giusti a Monsummano Terme.
 
Grazie infine, ma non ultimi, all’associazione Dancelab Armonia che è riuscita a coalizzare tanti soggetti, e grazie a tutti coloro che hanno lavorato per mettere le gambe, è il caso di dirlo, ad un appuntamento che ci auguriamo cresca e diventi sempre più importante in futuro.
 
Partecipano all’evento:
- I Comuni di: Buggiano, Chiesina Uzzanese, Larciano, Lamporecchio, Massa e Cozzile,  Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Pescia, Uzzano;
- La provincia di Pistoia e la Regione Toscana;
- Gli Istituti scolastici della Valdinivole e di Pistoia;
- Le associazioni: Dancelab Armonia, Libera, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Pubblica Assistenza, Avis, Fratres, Auser, Bocciofila Monsummanese, Caritas, Nuoto Valdinievole, Arci Ragazzi, Gruppo podistico Massa e Cozzile;
- La Curia Vescovile di Pescia e le Parrocchie di Monsummano Terme;
-  Unicoop Firenze con i Soci Valdinievole e le Terme di Montecatini.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: