Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Montecatini guarda con ottimismo e tanti progetti alle prossime festività natalizie. Oltre alla già annunciata terza edizione della Casa di Babbo Natale, organizzata da Camilla Carnesecchi, un pool di imprenditori, commercianti e albergatori sta lavorando alla creazione di altri eventi in città dedicati alle famiglie e ai più piccoli.
Proprio oggi si è tenuto il primo incontro, nella sede della società Terme, per discutere degli eventi previsti da metà novembre fino al termine delle festività natalizie. Oltre agli imprenditori, si sono seduti al tavolo i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e del Centro Commerciale Naturale di Montecatini, più alcuni albergatori ed esponenti dell'amministrazione comunale. L'intento dichiarato è comune: far diventare Montecatini la vera Città di Babbo Natale, ampliando e distribuendo le attrazioni per le famiglie su tutto il centro.
A introdurre le novità e i progetti è stato Andrea Birindelli, presidente dell'Intersindacale: “Sono già in corso di preparazione tre eventi in città, che animeranno Montecatini da novembre insieme alla Casa di Babbo Natale: la mostra sul mondo dei giocattoli, il bosco degli elfi al Minigolf e il Parco dei Falchi alla Torretta”. Vediamoli più nel dettaglio.
“Il Mondo del Giocattolo” sarà un'esposizione di giochi dal 1800 sino ai nostri giorni. Sarà una mostra incentrata sul mondo dei divertimenti per i bimbi e sulla loro storia. Verranno presentati oltre 5000 giocattoli di ogni epoca, con particolare attenzione alle bambole (oltre 74 Barbie originali in mostra) e al famoso burattino Pinocchio. Il tutto accompagnato da laboratori di didattici, di modellismo e di disegno. L'evento si svolgerà nei saloni delle Terme Tettuccio di Montecatini dal 21 novembre al 6 gennaio.
“Il Bosco degli Elfi” sarà un percorso all'interno del Minigolf Montecatini. I bambini che visiteranno l'attrazione saranno “trasformati” in piccoli elfi e rivivranno, attraverso le scenografie, le avventure di questi personaggi mitologici. All'interno saranno presenti spettacoli, laboratori di ballo e alcune renne lapponi vere. Sarà anche attivo un servizio ristoro e bar.
“Il Parco dei Falchi” sarà allestito nel Parco della Torretta e vedrà come protagonisti 15 rapaci addestrati che allieteranno i visitatori con dimostrazioni di volo e simulazioni di caccia con finte prede in uno scenario realizzato con scenografie, costumi e oggetti medievali. Gli uccelli voleranno liberamente senza alcun impedimento. Oltre a ciò saranno allestiti dei percorsi didattici sui rapaci tenuti da falconieri esperti.
Al tavolo si è discusso anche di altri progetti che verranno portati avanti da un azione congiunta tra imprenditori, amministrazione ed enti commerciali. Saranno organizzate serate a tema in piazza del Popolo, verrà ampliata l'offerta delle giostre nel parco Termeland e il Teatro Verdi offrirà, proprio nel periodo pre-natalizio, alcuni spettacoli dedicati ai più piccoli (Peppa Pig, Violetta, Ghostbusters, etc.).
Le idee sul tavolo, è proprio il caso di dirlo, sono tante, ma il tempo stringe. Il progetto è ambizioso e nel giro di un mese e mezzo potrebbe trasformare Montecatini Terme in una delle città più...natalizie d'Italia.
di Francesco Storai