Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per cambiare Larciano: "La maggioranza rinuncia alla trasparenza... ma non all'aliquota Tasi più alta"

21/9/2014 - 12:19

Comunicato stampa a cura del gurppo consiliare "Alternativa per cambiare Larciano": Il consiglio del 9 Settembre ha respinto la mozione proposta da Alternativa che riguardava la trasparenza dell’operato della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadini. Era stato chiesto infatti di approvare la “Carta di Pisa”, codice etico comportamentale per gli amministratori riguardante in particolar modo trasparenza, diligenza, lealtà, onestà, imparzialità, conflitto d’interessi e clientelismo.

 La maggioranza si è espressa dichiarando che l’etica deve essere obbligatoria per ogni amministratore ma che non la ritengono necessaria. Ovviamente molti cittadini la pensano diversamente poiché sottoscrivere un tale documento sarebbe stato un primo atto di serenità anche nei confronti dell’opposizione che rappresenta 1/3 dei cittadini del nostro comune. Sempre per diffondere ulteriormente la trasparenza e la gestione dell’amministrazione, la nostra lista proponeva anche la ripresa video integrale delle sedute consiliari e la loro diffusione on-line con l’inserimento su un quotidiano on-line, dove già altri comuni hanno aderito a questa proposta. La maggioranza ha dichiarato che il costo di queste riprese non poteva essere nullo (come dichiarato da Alternativa) e che non c’è necessità di pubblicare on-line le riprese in quanto i consigli sono aperti e pubblici. La maggioranza ha dichiarato inoltre che il quotidiano può non essere affidabile e che le riprese possono essere modificate con tagli mirati. Peccato che avevamo precisato però nella mozione che le riprese dovevano essere integrali. Purtroppo la maggioranza ha dimostrato di non essere dalla parte di quei cittadini che avevano richiesto questo tipo di servizio e che si sarebbero adoperati gratuitamente per effettuarlo. La seduta è andata avanti anche sull’approvazione dell’aliquota Tasi che il Comune di Larciano, di concerto con quello di Lamporecchio, ha ritenuto di portare al 3,3 per mille cioè la massima consentita. Ricordiamo che molti comuni in Italia quell’aliquota l’hanno anche azzerata per riuscire a dare il loro contributo alle famiglie. E’ chiaro che i servizi indivisibili dovranno essere garantiti ma è altrettanto chiaro che una amministrazione oculata dovrebbe prima dimostrare di intervenire sui costi di quei servizi, cercando di minimizzare una tassa formalmente ingiusta. Molti cittadini si sentono presi in giro vedendo gli sprechi che ci sono nella pubblica amministrazione e vedendosi applicare la tassa più alta possibile. Molti cittadini stanno chiedendo ad Alternativa per Cambiare Larciano di far sentire la propria voce e invitiamo l’amministrazione e soprattutto i nuovi consiglieri a riflettere sul loro operato. I cittadini chiedono inoltre che il pagamento della tassa possa essere semplificato attraverso l’invio di bollettini precompilati in maniera da limitare i disagi a coloro che sono costretti a pagarla poiché il regolamento approvato dalla maggioranza all’art. 10 specifica che il comune lo può fare ma che non è obbligato". 

 
Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: