Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI
Montecatini vince, Larcianese ancora KO

28/9/2014 - 19:26


ECCELLENZA (risultati e classifica)

 

QUARRATA OLIMPIA - FOIANO   0-0 Quarrata: Santacroce, Mordini, Mangoni, Bambagioni, Cariello, Meucci, Cecchi, Paolacci, Matteini, Brancaccio, Campana. All: Sermi / Foiano: Liberali, Tiezzi, Lombardi, Fettolini, Chiarini, Tenti, Martino, Monaci, Mencagli, Mostacci, Mastrelli. All: Bignozzi Espulso Cariello 

LANCIOTTO2

LARCIANESE0 

LANCIOTTO (4-4-2): D’Ambrosio; Mannelli (30’ st Carradori), Mussi, Cantini, Rondina; La Rosa, Giovanchelli (20’ st Fei), Corri, Gambineri (25’ st Pagnotta); Perugi, Guye. A disp.: Ganugi, Livi, Pecci, Tomberli. All.: Gelli.

LARCIANESE (4-3-3): Ciurli; Campigli, Bizzarri, Fioravanti, Pinto; Cappelli, Conflitti (10’ st Bugelli), Amatucci; Citera, Galligani, Borselli. A disp.: Filidei, Ulas, Sgherri, Testa, Bartalucci, Cipollini. All.: Roventini. ARBITRO: Monda di Napoli.

MARCATORI: 14’ pt La Rosa rig.; 15’ st Gambineri.

NOTE: pomeriggio soleggiato, temeratura mite. Campo buono. Circa 200 spettatori con buona rappresentanza larcianese. Ammoniti Galligani e Amatucci per gioco scorretto. Tempi di recupero: 1’ pt, 3’ st.

CAMPI BISENZIO Per la Larcianese una secca battuta d’arresto contro un Lanciotto ben organizzato e soprattutto determinato a far gran partita. I ragazzi di Gelli non hanno infatti offertio crepe nel gioco e nell’impostazione tattica ai viola di Roventini che pure si sono dimostrati formazione dura a morire, solida ed organizzata ed in grado, in ogni momento del match, di colpire e replicare alle iniziative dei campesi. C’è anche da sottolineare la grande prestazione del portiere locale D’Ambrosio che ha funzionato da ultimo insormontabile baluardo davanti agli attaccanti larcianesi che sono stati insidiosi pur senza evidenziare concretezza e cinismo massimi. La partita è stata bella ed avvincente ed è corsa via sui binari della contrapposazione reciproca impostata sempre sull’agonismo e la vitalità. Il Lanciotto se l’è assicurata con un micidiale uno-due equamente ripartito nei due tempi, dapprima colpendo dagli undici metri con La Rosa e poi, nella ripresa, andando al bis con Gambineri. I due gol sono giunti nei rispettivi quarti d’ora della gara a dimostrazione che il Lanciotto ha saputo tenerne in pugno gli sviluppi dinamici con attenzione e lucidità. La squadra pratese ha convinto soprattutto per la forza del suo centrocampo da dove sono sempre iniziate manovre fluide e ben articolate che hanno messo in apprensione le retrovie larcianesi costrette continuamente a sopperire ad alcune sfasature con grinta e abnegazione. Il Lanciotto ha fatto anche leva sul suo reparto arretrato per contenere gli attaccanti viola che, come detto sopra, sono stati sempre pungenti, ancorchè non molto cinici, e oltretutto non sono riuscti a confezionare il gol perchè hanno trovato sul loro cammmino anche un D’Ambrosio para-tutto. È stato un match che ha comunque regalato buone frasi di gioco, evidenziando la caratura delle due antagoniste che, davvero, sembrano rappresentare belle entità nel campionato di appartenenza. Magari avranno bisogno di qualche ritocco sul puro piano della concretezza, specialmente la Larcianese, ma è indubbio che in questo campionato saranno puntualmente in grado di dire la loro in ogni occasione fino a togliere belle soddisfazioni alle rispettive tifoserie.


VALDINIEVOLE MONTECATINI: Colombo, De Petri, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Strufaldi,Cerri, Ruglioni, Giachini (71 Chiaramonti), Fabbri (80' Lombardi) , Vettori (79' Ceccarelli); Allenatore: Giuli.

San Gimignano Sport: Chiarugi, Borri L, Mare, Borri F., Caponi (46' Cicali F), Marchetti, Salerno (65' Gelli), Taglialatela, Bandini (65' Bracccini), Cicali G., Guerrini. Allenatore: Ercolino.

Arbitro: Landucci di Pisa .

Reti: 45' Cerri su rigore, 61' Fabbri Montecatini.

 

MONTECATINI Il recupero dei molti titolari fuori nelle prime due giornate si rivela fondamentale per i biancocelesti di Giuli che domano con un gol per tempo il volenteroso Sangimignano. Sarà un caso ma col pilastro difensivo Di Giusto, preciso anche in fase di impostazione, i termali non subiscono gol a differenza delle 5 reti incassate nei 180 precedenti minuti mentre davanti Fabbri bagna il debutto siglando un autentico eurogol. A ciò aggiungiamo il completo recupero di Ruglioni, la corsa di Vettori e l'abnegazione del resto del collettivo. Il Valdinievole Montecatini però ci mette un pò a carburare, complice quello zero in classifica che fa tremare le gambe. L'avvio infatti è molto tattico su entrambi i fronti. I locali si fanno vedere sulle fasce dove al 20' Giachini pennella un delizioso cross per la testa di Fabbri. Il colpo di testa pare vincente, ma la sfera sfiora l'incrocio dei pali. La risposta senese è da brividi perchè Colombo si deve superare per deviare il diagonale ravvicinato di Guerrini. Proprio allo scadere il match si sblocca grazie all'invenzione di Cerri che scarta mezza difesa prima di essere steso da Marchetti. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri lo stesso Cerri spiazza Chiarugi. Alla ripresa delle ostilità ci si aspetta la naturale reazione ospite ed invece col passare dei minuti la squadra di casa diventa padrona del match. A chiudere i conti tocca a Fabbri che parte in dribbling dal vertice destra prima di incrociare di potenza e precisione al lato opposto, lasciando di sasso Chiarugi. Il maggiore tasso tecnico dei valdievolini è palese, unito alla ritrovata personalità di un gruppo talentuoso ma meno presuntuoso. Mentre scende malinconica la sera, la contesa si spegne lentamente, in pieno controllo dei ragazzi di mister Giuli che in contropiede avrebbero l'opportunità di fare male in più occasioni agli avversari. L'ultimo sussulto dei senesi viene sventato dall'uscita aerea di Colombo. Poi il triplice fischio sancisce la prima meritata vittoria stagionale del Valdinievole Montecatini.

Mister Giuli al termine appare soddisfatto:

"Abbiamo dimostrato che possiamo recitare un ruolo importante in questo campionato. I numerosi infortuni non hanno permesso alla squadra di esprimere fino ad oggi il suo vero valore. Non siamo ancora al top, ma in alcune fasi dellla gara abbiamo espresso un buon gioco autoritario e concreto".

 

PROMOZIONE (risultati e classifica)

 

INT.MONSUMMANO - MALISETI  0-1

 

LAMPO - SAN MARCO AVENZA  0-1

FUCECCHIO - PONTEBUGGIANESE   2-2 (PB: Giovannelli 2; F: Delucia, Quiriconi)  

 

PRIMA CATEGORIA Girone A (risultati e classifica)

 

CHIESINA UZZANESE - AULLESE   2-1 (Perlongo, Bianchi) Un Chiesina attento e concreto difronte ad un pubblico accorso numeroso al Bramalegno si aggiudica una partita molto importante contro un avversario per nulla remissivo. Molto bene per gli amaranto Perlongo.Mister Cioni al termine della gara appariva soddisfatto: "La gara è stata preparata bene ed i ragazzi hanno affrontato l'Aullese con lo spirto giusto. Abbiamo ampi margini di miglioramento, ma stiamo andando bene". Girone B (risultati e classifica)

 

CASALE FATTORIA - MONTALE  1-2 (Ascalese 2) 

 

CANDEGLIA PB - AGLIANESE   2-2 (A: Rinaldini, Drovandi; C: Pecori 2)  

 

SECONDA CATEGORIA Girone B (risultati e classifica)

 

ANTARES - CERBAIA  0-0 Antares: Zitelli, Giannini, Votino, Venturi, Giaconia, Caioni, Settesoldi, Carta, Staggini,Fusario, Porcu. All: Meoni / Cerbaia: Fantozzi, Pacini, Guerra, Lilla, Mela, Ndoka, Biondi, Baronti, Sostegni, Bendo, Giampieri. All: Sgherri

 

CASALGUIDI - CAPANNE  0-1

NIEVOLE - SAN FELICE   2-1  (N: Spinetti 2; SF: Morucci) PISTOIACALCIO - GIOVANI VIA NOVA  1-1  (PT: Massaro)  

RED DEVILS CASTELF. - CASINI   1-3 (C: Basso 2, Stasi)Casini: Gentile, Trinci, Mollica, Cecchi, Raggi, Daddi, Basso, Vespasiano, Stasi, Giovannelli, Chiti

SPEDALINO - VALDIBURE  4-2 (S: Piccolo, Mangoni, Giusti G, Cristiani; V: Storani Rg., Cutini) Spedalino: Cecchi, Mangoni, Borselli, Gambino, Gorgeri, Pari, Giusti S, Cristiani, Piccolo, Carli, Giusti G.  

 

U.PONTIGIANA - AMICI MIEI  3-1 (UP: Brachini Rig., Cortesi, Fagni; AM: Aufiero) L'Unione prosegue la corsa e vince con autorità contro gli Amici Miei. I Biancorossi affrontano la gara con convinzione ed il risultato non è mai messo in discussione. Ancora Cortesi in gol, e nonostante la marcatura asfissiante il bomber pontigiano è incontenibile.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: