Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Comunicato stampa della lista "Il Ponte": Domenica 12 ottobre saremo chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia ed il nuovo Consiglio Provinciale. Questa riforma, presentata come abolizione delle Province, è in realtà una falsa riforma. Infatti le Province, al momento, rimangono con tutte le loro strutture ed apparati e viene solo cambiato il sistema di elezione del Presidente e del Consiglio, togliendo il diritto di voto ai cittadini per trasferirlo ai componenti i consigli comunali e provinciale uscente con elezioni definite di secondo grado.
La formazione delle liste e le candidature si sono svolte praticamente in assenza di dibattito e di confronto, così che si sono riuniti alcuni sindaci con i segretari dei principali partiti (pd e fi) ed hanno deciso chi sarà il nuovo (?!) riconfermato Presidente della Provincia ed i 10 nuovi consiglieri elencati nella lista istituzionale (?). Ma le elezioni, di primo o di secondo livello, sono comunque la massima rappresentanza della democrazia solo se è data la possibilità di scelta fra candidati e liste diverse, altrimenti si trasforma in una nomina decisa da pochi come fossimo (siamo?) in regime di partito unico!
Per concludere diciamo che non ci piace questa falsa riforma ed ancor meno ci piace la finta democrazia che deriva dal tentativo di trasformare le elezioni in nomine da parte di pochi, in quella che, più che lista istituzionale, potremmo meglio definire come "lista inciucio".
Comunque non soddisfatti nel merito della riforma e nel metodo elettorale, abbiamo appreso con rispetto della presentazione di una lista civica alternativa che riporta queste elezioni ad una minima parvenza di democrazia. L'illusoria speranza che cova in noi è che con il loro voto/astensione i consiglieri comunali, con un sussulto di orgoglio, autonomia e libertà, lancino un segnale chiaro ai pochi che, con inciuci, vogliono decidere per tutti.
I consiglieri del Gruppo Consiliare "Il Ponte"
Massimo Galligani
Maria Giulia Romani
Andrea Moschini