Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La polizia stradale trova un cane smarrito che cammina tra le auto in corsa, proprietario multato

6/10/2014 - 13:21

Nella settimana dal 29 al 5 ottobre le 89 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 526 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 5 (cinque) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 364 con 624 punti decurtati; ritirate 18 carte di circolazione e 13 patenti di guida; 11 gli incidenti stradali: di questi 8 in ambito autostradale dei quali 4 con feriti e 3 sulla viabilità ordinaria, 1 dei quali con feriti; 66 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.


E’ questa un’attività in cui spesso l’utenza non manca di esternare i sentimenti di sollievo e di gratitudine provati nei confronti degli operatori intervenuti per il soccorso, i quali, spesso sono visti dagli utenti della strada esclusivamente come soggetti dotati di poteri punitivi e sanzionatori e non anche come persone pronte a sacrificarsi, spesso a rischio della propria incolumità, per degli sconosciuti.


Tuttavia i soccorsi non vengono prestati esclusivamente ai conducenti di veicoli, sovente riguardano anche animali, domestici e non, che per le cause più svariate, invadono la sede stradale, e spaventati al punto tale da essere ingovernabili, creano gravi turbative alla circolazione. Un classico esempio al riguardo è stato l’intervento effettuato da personale di questa Sezione Polstrada che rinveniva in zona Lastra a Signa un cane segugio di taglia media che, terrorizzato, percorreva, tra i veicoli che tentavano di schivarlo, la strada a scorrimento veloce FI-PI-LI. Una volta messo in sicurezza il cane, incolume, e ripristinata la sicurezza della circolazione, gli operatori riuscivano a contattare il proprietario. Quest’ultimo, un cacciatore della zona, riferiva di aver smarrito poco prima l’animale, che durante una battuta di caccia operata nelle campagne adiacenti, nell’intento di seguire una preda, era sfuggito al suo controllo dileguandosi. Il cane veniva infine riconsegnato al cacciatore nei cui confronti veniva elevata una sanzione di euro 50 prevista dall’art. 672 del Codice Penale per omessa custodia e malgoverno di animali.


Sempre costante l’impegno rivolto all’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze stupefacenti; nell’ambito di tale attività si segnala che il passeggero di un veicolo è stato segnalato da personale della sottosezione di Montecatini Terme alla competente autorità amministrativa ai sensi dell’ art 75 della L. 309/90 in quanto trovato in possesso di gr. 0,74 di hashish, che sono stati sottoposti a sequestro.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: