Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Padule di Fucecchio: successo per la presentazione del libro in favore del Meyer

14/10/2014 - 12:38

Grande successo di pubblico per la presentazione del libro “Ago e il paradiso in città” che si è tenuta nei giorni scorsi presso il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio a Castelmartini. Vista la partecipazione, l’evento è stato trasferito dalla saletta al prato esterno del Centro Visite, dove lo sfondo dello splendido paesaggio agricolo tradizionale ha aggiunto una ulteriore suggestione alla manifestazione.

 

L'autore Andrea Tamberi, nelle vesti del "Raccontastorie smemorato", ha incantato i numerosi bambini presenti (ma anche nonni e genitori) con un vero e proprio spettacolo di magia e giocoleria, che si è concluso con un laboratorio di disegno a tema.


"Ago e il paradiso in città" è il secondo volume dedicato alle storie del leone Ago che si svolgono nella Valleriana; il libro presenta le nuove avventure di Ago Leonetti e dei suoi amici, e il suo impegno per i bambini dell'Ospedale Pediatrico Meyer.


I diritti d'autore del libro sono infatti devoluti alla Fondazione Meyer e per questo all'incontro era presente il presidente dei volontari della Fondazione Andrea Borghi per presentarne le attività.


L'associazione Amici del Meyer supporta l'impegno dell'ospedale per migliorare la qualità del soggiorno dei bambini e delle famiglie anche attraverso il sostegno alla formazione del personale ed alla ricerca scientifica sulle problematiche psico-pedagogiche.


La sezione Valdinievole dell'associazione, nata nel 2011 a Borgo a  Buggiano grazie all’impegno di Andrea Tamberi e Monica Macchini, conta oggi molti volontari; organizza manifestazioni a favore dell’Ospedale Pediatrico anche grazie alla diffusione del libro “Ago e il suo Paradiso” in tutte le scuole della zona.


Il presidente del  Centro Rdp Padule di Fucecchio ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita di un evento che, oltre ad offrire un bel momento di svago ai numerosi partecipanti grandi e piccoli, aveva l'obiettivo di raccogliere fondi per il Meyer.


Le attività autunnali del Centro di Ricerca continueranno anche nei prossimi fine settimana con una serie di appuntamenti aperti a tutti gli interessati dal titolo "Nonsolopadule - Incontri fra storia, natura e cultura".
Per informazioni sui prossimi eventi è possibile visitare il sito  http://www.paduledifucecchio.eu/ e la pagina Facebook “Padule di Fucecchio” o contattare il  Centro: tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it.

Fonte: Centro RDP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: