Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre verrà effettuato il servizio di lotta alla “processionaria del pino” su tutto il territorio comunale, lungo le strade e nelle zone pubbliche ove è presente questo tipo di pianta. E' un parassita che oltre ad essere nocivo per le piante può essere potenzialmente pericoloso per le persone, a causa dei suoi peli che possono provocare problemi respiratori.
Il trattamento deve essere effettuato quando l’andamento climatico presenta particolari circostanze e la ditta Salvambiente Servizi sas, affidataria del servizio di disinfestazione, ha rilevato che gli indici di temperatura consigliano di iniziare ora il trattamento.
Verranno utilizzati esclusivamente prodotti biologici ed in particolare il Bacillus thuringiensis, un batterio sporigeno che vive nel terreno e che agisce liberando tossine innocue per gli esseri umani ma letali per i parassiti delle piante. Ovviamente è comunque prudente non sostare sotto le piante oggetto di intervento durante le operazioni di nebulizzazione.
Si invitano anche i privati proprietari di terreni sui quali sono presenti dei pini, ad effettuare il debito trattamento preventivo al fine di evitare, o quantomeno contenere, il proliferarsi del parassita.
Per informazioni: Ufficio Ambiente tel 0572 956306 – fax 0572 952150 – e mail: g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it