Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Continua l’ondata di maltempo sulla Toscana. La Soup regionale, in considerazione della permanenza di condizioni di tempo fortemente perturbato, ha diramato oggi un nuovo avviso di allerta meteo, valido per tutto il territorio regionale fino alle ore 15 di venerdì 7 novembre.
Nello specifico, per quanto riguarda il nostro territorio, l’avviso di allerta meteo resta di “criticità moderata” per pioggia e temporali forti, con rischio idrogeologico idraulico, ed è valido per tutta la giornata di oggi e di domani, giovedì, fino alla mezzanotte (le ore 00.00 di venerdì).
Si ricorda che, in caso di emergenza, la sala operativa provinciale unica integrata di protezione civile viene attivata anche 24 ore su 24, con funzioni di coordinamento e supporto alle attività degli uffici di protezione civile degli Enti locali e con la collaborazione delle strutture operative competenti e delle associazioni di volontariato; sul sito della Provincia, sezione Protezione Civile, è possibile accedere a informazioni su bollettini meteo regionali, numeri utili e norme di comportamento in caso di emergenza.
Si raccomanda ai cittadini prudenza, soprattutto negli spostamenti, e di tenersi aggiornati sull’evolversi dei fenomeni in corso.
Per quanto riguarda la situazione sul territorio, dalle segnalazioni pervenute alla Sala Provinciale di Protezione Civile - report delle ore 15.30 - risulta che nel Comune di Agliana sono state chiuse al transito, per allagamento delle sede stradale, a causa di tracimazione del reticolo idrografico minore e di mancata ricezione del sistema fognario, le seguenti strade: via Ferrucci, in corrispondenza del sottopasso dell’autostrada A11 Firenze - Mare; via Galcigliana, nel tratto dal civico 1 a loc. Ponte dei Nesti. Criticità sono state segnalate questa prima mattina anche sulla sp 51 Ponte Teglia - Badi, nel Comune di Sambuca, per la presenza di alcuni detriti sulla carreggiata; le operazioni di pulizia sono state immediatamente effettuate e non si sono verificate interruzioni di transito.
Dal monitoraggio dei livelli idrometrici, alle ore 15.30 di mercoledì 5 novembre l’Ombrone nella sezione di Pontelungo risulta di m 0, 81 di altezza (al di sotto della soglia di attenzione); nella sezione di Poggio a Caiano di m 3,16 di altezza (al di sotto della soglia di attenzione). Le precipitazioni cumulate più significative in provincia di Pistoia nelle ultime 24 ore risultano di 110, 8 mm - pluviometro di Casotti di Cutigliano; 96,6 mm - pluviometro di Melo, Cutigliano; 85 mm -pluviometro di Boscolungo, Abetone; 67 mm - pluviometro di Acquerino, Pistoia. Nelle ultime 3 ore (monitoraggio delle ore 16 di mercoledì 5 novembre) le precipitazioni hanno diminuito di intensità.