Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Parte da Monsummano la "guerra" per i gabinetti negli uffici postali italiani

7/11/2014 - 9:05

La Nazione oggi in edicola racconta di una vicenda che da locale potrebbe trasformarsi presto in nazionale. Il sindaco Rinaldo Vanni ha infatti da tempo scritto alla direzione provinciale delle Poste per sapere perché negli uffici postali non ci sono i servizi igienici, utili a tutti ma soprattutto a quegli anziani o donne incinte costretti a pasare tanto tempo in fila allo sportello. Da Pistoia l'unica risposta arrivata è stata evasiva: in sostanza la direzione spiegava di non sapere rispondere alla domanda. E allora Vanni è andato avanti: chiederà di mettere l'argomento alla prossima conferenza dei sindaci e vorrebbe portare la vicenda anche in una trasmissione Rai.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2014 - 7:25

AUTORE:
alberto

era l'ora che qualcuno imougnasse questo problema...alle poste di alberghi (pescia) la posta è nascosta dietro una fitta vegetazione,e al buio nelle ore notturne,tutto l'impianto di illuminazione non funziona e non esistono servizi igenici,i primi giorni del mese con l'erogazione delle penzioni ,alle sei del mattino i penzionati.che per motivi loro non hanno la penzione accreditata sul conto corrente sostano di fronte all'entrata e tutta la mattina si deve vedere persone che fanno i loro bisogni in ogni dove...in special modo nei seminterrati dell'adiacente complesso immobiliare e dietro i cassonetti dell'immondizia...sarà ora che qualcuno che a livello dirigenziale nelle poste provveda a queste lacune

7/11/2014 - 20:24

AUTORE:
Antonio

Riguardo alla questione relativa all'assenza dei servizi igienici fruibili dal pubblico negli uffici postali, pare sia un fatto noto anche nei Palazzi romani. Infatti, nel 2008 il Sindaco di Forio d'Ischia si è mosso in tal senso ma, ad oggi, non sembra che abbia ottenuto alcun risultato.
Non c'è dubbio, il problema esiste ed è giusto affrontarlo. Tuttavia, prima di intraprendere ogni iniziativa dalla quale possa derivare un contenzioso amministrativo, mi permetto sommessamente di invitare il Sindaco a leggersi l'interrogazione parlamentare e la relativa risposta, ma anche gli articoli di alcuni quotidiani locali che si sono occupati della disfunzione. Gli atti sono rintracciabili ai seguenti links:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindisp&leg=16&id=424613

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Sindispr&leg=16&id=453166

http://www.ischiablog.it/index.php/attualita-e-notizie/il-comune-di-forio-vince-la-battaglia-per-i-bagni-nellufficio-postale/

http://www.ischiablog.it/index.php/attualita-e-notizie/forio-vanificata-la-battaglia-per-i-bagni-nellufficio-postale/

http://www.pinoterracciano.it/art.asp?id=209

http://www.corrierediaversaegiugliano.it/come-aiutarci/10005-gli-uffici-postali-devono-essere-dotati-di-servizi-igenici.html

http://www.ilnuovoonline.it/2014/10/19/agli-uffici-postali-di-vasto-non-ci-sono-i-bagni-per-lutenza/

Dalla risposta all'interrogazione parlamentare e dagli articoli citati si evince che per risolvere il problema non basta scrivere al direttore delle Poste, emanare un'Ordinanza e/o andare alla RAI (il Sindaco di Forio d'Ischia è andato a RAI3) ma, come detto all'inizio, non pare abbia ottenuto soddisfazione.
Distinti saluti.