Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle dirette streaming del consiglio comunale.
"Il Movimento 5 Stelle, con riferimento alla trasparenza, punto integrante della propria azione politica, presenta la mozione in cui chiede la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale; in pratica dare ai cittadini la possibilità di seguire, in diretta o in differita, l'attività dei propri rappresentanti nei consigli comunali, indipendentemente da impegni o da esigenze che non lo permettano.
Constatando che la distanza tra il cittadino e le istituzioni sembra sempre aumentare e che la politica non fa nulla per invertire la tendenza, risulta ovvio da parte nostra, e auspichiamo anche degli amministratori locali che sono a diretto contatto con i cittadini, facilitare il processo partecipativo e democratico rendendo più fruibili le informazioni.
Così facendo ogni singolo rappresentante sarà chiamato a maggior responsabilità consentendo alla popolazione di verificare il corretto e puntuale lavoro svolto. Infatti si nota che ove si è adottato tale metodo vi è stato un deciso incremento della partecipazione dei consiglieri alle sedute e soprattutto un sensibile incremento della partecipazione diretta dei cittadini. In questo modo si fa riferimento soprattutto al tema della trasparenza che dovrebbe riguardare tutta la politica e le istituzioni pubbliche. Inoltre persiste il seccante problema non ancora risolto di un consistente ritardo ( anche sei mesi) nel pubblicare i verbali e nel poterli visionare.
Con la soluzione proposta dal M5S, di istituire il sistema delle registrazioni dei consigli si risolverebbe rapidamente la questione. Dal punto di vista prettamente economico, è uno degli interventi meno costosi, se non a costo zero, che un'amministrazione comunale possa porre in essere. Infatti la sala consiliare è già predisposta per sistemi audiovisivi.
Anche in passato, come ora, molti cittadini si erano dimostrati sensibili a questa necessità per questo crediamo che l'attuale amministrazione accolga senza porre ostacoli la mozione presentata dal consigliere Simone Giovannini e che non possa che essere entusiasta dell'iniziativa andando verso un nuovo modo di vedere e di operare".