Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Portò gli studenti ad applaudire ironicamente ispettori della Provincia dopo taglio corse bus: assolto delegato Cobas

11/11/2014 - 9:02

I Cobas Pistoia intervengono per raccontare l'esito di un contenzioso giudiziario con la Provincia.

"Il 9 maggio 2011, a seguito di un taglio drastico dei servizi d trasporto messo in atto dalla Provincia, a pochi giorni dalla fine dell'anno scolastico, gli addetti al trasporto pubblico locale della Valdinievole, i cittadini e gli studenti si trovarono nel caos più totale a causa di un improvviso taglio delle corse.

 

Gli autisti di BluBus furono bersaglio di proteste, contestazioni e talvolta anche di offese, come se gli stessi fossero i responsabili di quel disastro. Il 12 maggio 2011, presso il capolinea di Montecatini sopraggiunse un gruppo di studenti che chiesero agli autisti presenti spiegazioni su che fine avesse fatto una corsa che fino a qualche giorno prima aveva loro garantito il ritorno verso le loro abitazioni. Vista la ristrutturazione degli orari gli autisti presenti accompagnarono gli studenti a visionare gli orari esposti all'interno della biglietteria. Qui erano presenti due ispettrici della Provincia, per cui gli autisti (fra cui il nostro delegato sindacale) invitarono gli studenti a chiedere spiegazioni alle due istruttrici tecniche e, preso atto dei tagli effettuati alle corse, a tributare loro un ironico applauso, visto che in quel momento rappresentavano la Provincia. 

 

La contestazione non fu gradita dalle due funzionarie della Provincia e quando la notizia giunse al Palazzo, la massima carica istituzionale nella persona del presidente della Provincia emise un comunicato indirizzato a BluBus , a tutte le organizzazioni sindacali, alla Regione Toscana, al Comune di Pistoia, all'assessore della mobilità col quale denunciava il grave episodio a danno delle due dipendenti della Provincia e in cui si esprimeva "ferma condanna e forte preoccupazione" invitando l'azienda a prendere provvedimenti contro il delegato Cobas, e a sanzionare con decisione l'episodio, chiedendo a tal fine una punizione esemplare verso l'unico lavoratore riconosciuto dalle ispettrici. 

 

A seguito di questa lettera non tardarono ad arrivare contestazioni e provvedimenti intimidatori nei confronti del delegato Cobas mediante un giorno di sospensione dal lavoro e la contemporanea minaccia di far pagare i danni d'immagine che l'azienda Lazzi avrebbe subito in conseguenza delle azioni legali da parte dei soggetti interessati. 

 

A distanza di tre anni il Tribunale di Pistoia ha finalmente emesso il proprio verdetto e con sentenza del 4 luglio 2014 ha assolto il nostro delegato perché il fatto non sussiste. 

 

Considerazioni finali Questo episodio testimonia la presunzione, l'arroganza e l'estrema superficialità con cui la presidente della Provincia di Pistoia ha gestito un episodio che ha creato gravi problemi, anche di salute, a un lavoratore che il Tribunale di Pistoia ha riconosciuto, come era scontato, del tutto innocente. Invece di stigmatizzare l'incapacità della propria struttura a gestire una fase delicata e complessa come la ristrutturazione del servizio del trasporto pubblico locale e l'incompetenza dei propri funzionari, ha scelto di scaricare le responsabilità su un lavoratore che, forse, aveva l'unica colpa di rappresentare i Cobas all'interno dell'azienda".

Fonte: Cobas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: