Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Luminarie, alberelli, ombrelli illuminati e fontana ad albero: "Ecco le Feste del Ccn"

11/11/2014 - 9:13

MONTECATINI - Il Centro Commerciale Naturale ha ideato per la Città del Natale il progetto di allestimento delle vie della città per creare un’atmosfera natalizia di forte impatto visivo. Il progetto prevede un arredo luminoso, a cura della ditta Santoro nelle vie dell’area del Ccn in base alle adesioni raccolte così composto:
- luminaria con lampadario e ghirlande laterali color bianco ghiaccio. Per le strade più larghe il filo laterale non arriverà a coprire tutta la larghezza della strada.
- fontana di piazza del Popolo illuminata color bianco ghiaccio con una struttura ad albero.
- il viale Grocco, zona di accesso alla casa di Babbo Natale sarà decorato con un soffitto di ombrelli bianchi illuminati.
 
La novità di quest’anno sarà il progetto di green design per la città elaborato in collaborazione con l’azienda di comunicazione Tands Superstudio e con l’architetto green designer Stefano Mengoli e Vannucci Piante. Finalità del progetto è l’utilizzo del “verde” non esclusivamente in un modello educativo, ma soprattutto in maniera ludica e spontanea, come è già stato fatto a Pistoia con «Un altro parco in città», in cui sono state ricoperte per un week- end tre piazze con un manto erboso. Per la Città del Natale, il progetto, in chiave ecofriendly, prevede la creazione di percorsi verdi che individuano le vie dello shopping.
 
Il cuore dell’allestimento sarà ovviamente nella nuova e riprogettata piazza del Popolo, dove, a fianco della fontana illuminata e scenica, verrà creato un salotto verde attraverso elementi di arredo urbano creati con l’utilizzo di materiale di recupero, legno e pallet Industriali nei quali attraverso l’operato del designer Mengoli, in collaborazione con la manifestazione ideata dalla Terme di Montecatini, “Soffio di Natura”, verranno piantumati fiori colorati, con la cromia delle strade dello shopping individuate nella mappa della Città del Natale.
 
Dalla piazza si diramano tutte le vie dello shopping dove sarà posizionato in ogni via un grande albero di Tasso che farà da segnalatore attraverso la colorazione corrispondente della strada per il percorso da seguire.
 
Nelle vie, in corrispondenza delle attività aderenti al Ccn si troveranno inoltre fioriere verticali, sempre progettata in chiave eco, riciclando vecchi pallet, nelle quali verrà piantato lo stesso tipo di fiore presente in piazza e corrispondente a tale via. Circa 200 alberelli illuminati - ligustrum jonandrum di circa 170 cm saranno distribuiti nelle vie principali ad una distanza di circa 15 o 20 metri l’uno. L’azienda Santoro in concomitanza si occuperà di illuminare tali piante nella colorazione bianco/ghiaccio.
 
Seguendo le vie dello shopping e i fiori colorati, nelle attività del Ccn si potrà ricevere un palloncino in omaggio della città del Natale e usufruire dei vantaggi della Montecatini Welcome Card.

 

Di seguito la denominazione delle varie strade per questo Natale:

 

 

la via della moda: Coso Matteotti, la strada centrale, dove si trovano eleganti negozi e boutiques griffate;

la via degli artisti: Corso Roma con le botteghe artigiane e i negozi per ogni tuo acquisto; 

la via del kursaalviale IV Novembre, la strada ideale per gli acquisti di alta moda e per gli apritivi trendy, dopo un pomeriggio di shopping;

la via del mercatino: il coloratissimo Mercatino Grocco-La Salute, sempre aperto, dove si possono acquistare souvenirs, prodotti tipici, abbigliamento e manufatti artigianali;

la via del gusto: il mercato coperto dove scoprire il gusto toscano, attraverso botteghe di prodotti enogastronomici, ristoranti e pasticcerie;

il Viale delle star: viale Verdi con le caratteristiche “impronte delle Star” che hanno soggiornato a Montecatini, vi accompagna nello shopping fra le boutique classiche;

la piazzetta: Piazza XX Settembre e le vie limitrofe, con i negozi ad un passo dalla stazione, dove si respira un clima familiare;

il salotto della città: Piazza del Popolo, luogo di incontro e di relax, via Don Minzoni su cui si affacciano eleganti negozi;

la via dell’intrattenimento: Via Pistoiese con i suoi ristoranti, pub e locali di divertimento; 

Sottoverga: la zona a sud della ferrovia, ricca di negozi che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.

 

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: