Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Luminarie, alberelli, ombrelli illuminati e fontana ad albero: "Ecco le Feste del Ccn"

11/11/2014 - 9:13

MONTECATINI - Il Centro Commerciale Naturale ha ideato per la Città del Natale il progetto di allestimento delle vie della città per creare un’atmosfera natalizia di forte impatto visivo. Il progetto prevede un arredo luminoso, a cura della ditta Santoro nelle vie dell’area del Ccn in base alle adesioni raccolte così composto:
- luminaria con lampadario e ghirlande laterali color bianco ghiaccio. Per le strade più larghe il filo laterale non arriverà a coprire tutta la larghezza della strada.
- fontana di piazza del Popolo illuminata color bianco ghiaccio con una struttura ad albero.
- il viale Grocco, zona di accesso alla casa di Babbo Natale sarà decorato con un soffitto di ombrelli bianchi illuminati.
 
La novità di quest’anno sarà il progetto di green design per la città elaborato in collaborazione con l’azienda di comunicazione Tands Superstudio e con l’architetto green designer Stefano Mengoli e Vannucci Piante. Finalità del progetto è l’utilizzo del “verde” non esclusivamente in un modello educativo, ma soprattutto in maniera ludica e spontanea, come è già stato fatto a Pistoia con «Un altro parco in città», in cui sono state ricoperte per un week- end tre piazze con un manto erboso. Per la Città del Natale, il progetto, in chiave ecofriendly, prevede la creazione di percorsi verdi che individuano le vie dello shopping.
 
Il cuore dell’allestimento sarà ovviamente nella nuova e riprogettata piazza del Popolo, dove, a fianco della fontana illuminata e scenica, verrà creato un salotto verde attraverso elementi di arredo urbano creati con l’utilizzo di materiale di recupero, legno e pallet Industriali nei quali attraverso l’operato del designer Mengoli, in collaborazione con la manifestazione ideata dalla Terme di Montecatini, “Soffio di Natura”, verranno piantumati fiori colorati, con la cromia delle strade dello shopping individuate nella mappa della Città del Natale.
 
Dalla piazza si diramano tutte le vie dello shopping dove sarà posizionato in ogni via un grande albero di Tasso che farà da segnalatore attraverso la colorazione corrispondente della strada per il percorso da seguire.
 
Nelle vie, in corrispondenza delle attività aderenti al Ccn si troveranno inoltre fioriere verticali, sempre progettata in chiave eco, riciclando vecchi pallet, nelle quali verrà piantato lo stesso tipo di fiore presente in piazza e corrispondente a tale via. Circa 200 alberelli illuminati - ligustrum jonandrum di circa 170 cm saranno distribuiti nelle vie principali ad una distanza di circa 15 o 20 metri l’uno. L’azienda Santoro in concomitanza si occuperà di illuminare tali piante nella colorazione bianco/ghiaccio.
 
Seguendo le vie dello shopping e i fiori colorati, nelle attività del Ccn si potrà ricevere un palloncino in omaggio della città del Natale e usufruire dei vantaggi della Montecatini Welcome Card.

 

Di seguito la denominazione delle varie strade per questo Natale:

 

 

la via della moda: Coso Matteotti, la strada centrale, dove si trovano eleganti negozi e boutiques griffate;

la via degli artisti: Corso Roma con le botteghe artigiane e i negozi per ogni tuo acquisto; 

la via del kursaalviale IV Novembre, la strada ideale per gli acquisti di alta moda e per gli apritivi trendy, dopo un pomeriggio di shopping;

la via del mercatino: il coloratissimo Mercatino Grocco-La Salute, sempre aperto, dove si possono acquistare souvenirs, prodotti tipici, abbigliamento e manufatti artigianali;

la via del gusto: il mercato coperto dove scoprire il gusto toscano, attraverso botteghe di prodotti enogastronomici, ristoranti e pasticcerie;

il Viale delle star: viale Verdi con le caratteristiche “impronte delle Star” che hanno soggiornato a Montecatini, vi accompagna nello shopping fra le boutique classiche;

la piazzetta: Piazza XX Settembre e le vie limitrofe, con i negozi ad un passo dalla stazione, dove si respira un clima familiare;

il salotto della città: Piazza del Popolo, luogo di incontro e di relax, via Don Minzoni su cui si affacciano eleganti negozi;

la via dell’intrattenimento: Via Pistoiese con i suoi ristoranti, pub e locali di divertimento; 

Sottoverga: la zona a sud della ferrovia, ricca di negozi che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.

 

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: