Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La primavera prossima partiranno i lavori per il recupero della copertura e delle facciate dell'Oratorio intitolato alla Madonna del Giglio di Borgo a Buggiano, particolarmente caro alla memoria e alla devozione dei borghigiani. L'intervento, finanziato con fondi della Conferenza Episcopale Italiana e del Comune di Buggiano, ha avuto concepimento progettuale nella passata amministrazione, seguito dalla presente in appoggio e sostegno alla Curia vescovile di Pescia. Di seguito una nota del Comune.
"Prosegue il lavoro dell'amministrazione borghigiana per la valorizzazione e il recupero architettonico delle nostre bellezze, seguente ai lavori iniziati per il restauro della canonica della chiesa di Stignano. Il Comune ribadisce così uno ruolo di primaria importanza sul tema, ponendosi in prima fila a fianco della Curia Pesciatina e delle associazioni che sostengono l'iniziativa, nella ricerca dei fondi per il recupero complessivo delle coperture della Badia di Buggiano Castello recentemente annunciato. Il primo stralcio di quest'intervento verrà posto in opera anch'esso nella primavera prossima con opere previsionali e di messa in sicurezza, in attesa del consolidarsi del reperimento di fondi per l'esecuzione integrale.
È stata attivata in tal senso, con auspicio partecipativo finanziario della Cei, della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e di fondi governativi, grazie all'interessamento dell'on. Edoardo Fanucci, in accordo con la proprietà ecclesiale. Anche in questo caso l'Amministrazione comunale buggianese c'è e ci sarà.
Cogliamo l'occasione per confermare alla cittadinanza tutta che lo smontaggio in corso delle impalcature occultanti fino ad oggi la bellezza del monastero di S. Scolastica è in fase di ultimazione e vedrà “a giorni”, condizioni meteo permettendo larimozione della gru che da tempo caratterizzava negativamente la cartolina paesaggistica di Buggiano".