Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il risultato più importante del weekend dei Giovani Calciatori Monsummano arriva dal vicino stadio “Mariotti” di Montecatini: la squadra dei Giovanissimi A anno 2000 guidata da Giovanni Padula va a vincere il sentitissimo derby in casa del MontecatiniMurialdo. Finisce 2-1, con reti di Beqiri e Vaglini, una partita combattuta ed emozionante, che ha dimostrato la grande crescita nel carattere e nelle qualità tecniche degli amaranto. Ora i Giovani Calciatori sono primi in classifica con 17 punti, all'attivo 5 vittorie su 7 partite, 23 gol fatti e 4 subiti.
L'altro gruppo dei Giovanissimi allenato da Riccardo Venier (che è fuori classifica) deve invece alzare bandiera bianca (6-3) a Pescia. Buon pareggio (2-2) degli Allievi A anno 1998 contro il San Filippo, la formazione del tecnico Giorgio Iannello naviga a metà classifica in campionato, ma vicinissima al gruppo delle prime.
Per gli Esordienti A anno 2002 dell'istruttore Federico Flosi arriva una battuta di arresto in ViaNova, 3-1 per i padroni di casa il risultato finale. Soddisfazioni per la società del presidente Paolo Arbi, che punta molto sulle categorie dei più piccoli, si registrano per le ottime prestazioni dei due gruppi dell'annata Esordienti B 2003: le squadre del coordinatore tecnico Fernando Bellandi e di mister Matteo Luzzi pareggiano i tre mini tempi con il Capostrada e, opposte al Borgo a Buggiano, pareggiano un tempo e vanno a vincere gli altri due.
In foto: ingresso in campo degli Esordienti 2003.