Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Psi interviene sull'unione dei comuni della Valdinievole.
"Il sindaco Vanni merita un positivo apprezzamento per la posizione presa nei confronti dell'auspicabile accorpamento delle amministrazioni locali. Si dice, però, molto preoccupato per l'opposizione campanilistica emersa nel territorio che costituirebbe un serio ostacolo a questo progetto.
La nostra economia, il lavoro, e tutte le scelte dettate dalla logica non sono certo prodotto del campanilismo. Quest'ultimo sentimento popolare può trovare ampi sbocchi nei testati avvenimenti sportivi. Non deve però gravare sull'economia nazionale; nazionale perché il problema investe tutto il territorio italiano. Il nostro sistema, così costoso, non trova eguali in Europa, dove le amministrazioni locali sono spesso gestite volontariamente.
Diciamo chiaramente che non è il campanilismo che impedisce l'accorpamento, ma altresì gli interessi di chi ha fatto della politica un mestiere.
Tutti gli italiani, non solo la Valdinievole, saranno consapevoli dell'ovvio risparmio che comporta l'eliminazione di moltissime strutture costose, ormai inutili per la popolazione che potrà egualmente fruire dei servizi poiché non sono questi che verranno accorpati. Sveglia!".