Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'assessorato all'ambiente interviene per illustrare i prossimi interventi in programma.
“Una serie di interventi a tutela del rischio allagamenti interesserà dai prossimi giorni tutto il territorio del comune. Prenderanno il via i lavori di pulizia e controllo delle caditoie stradali con priorità assoluta per quelle identificate ad “alto rischio” che saranno sottoposte anche a verifica dell'idoneo scorrimento delle acque verso il collettore principale, considerato che il loro mal funzionamento potrebbe cagionare allagamenti con pregiudizio per la circolazione stradale.
Gli interventi proseguiranno con la pulizia delle caditoie a “medio rischio” e dovrebbero concludersi entro una settimana dall'inizio dei lavori che saranno effettuati dalla ditta Saca srl con appositi mezzi ed attrezzature ed in orario notturno per non intralciare il traffico.
Ci preme inoltre sottolineare che le nostre sollecitazioni riguardo l'urgenza di provvedere alla ricavatura dei fossati a sud di via Cinque Vie, hanno trovato risposta. Il Consorzio 4 Basso Valdarno, competente in materia, con nota del 12 novembre ha comunicato che l'intervento richiesto risulta fattibile e che è stato inserito nella loro programmazione “Scavi” per una spesa complessiva di 20 mila euro interamente a loro carico, attività che riteniamo debba avviarsi in tempi relativamente brevi e sulla quale manterremo alta l'attenzione in caso di ritardi nell'esecuzione.
Sollecitata alla fine del mese di ottobre anche la Società Autostrade perché provveda a una tempestiva pulizia e manutenzione dell'alveo del fossato ubicato al margine di via Piemonte essendo di sua competenza, sollecito che a oggi non ha trovato risposta e sul quale vigileremo affinché la società si assuma le proprie responsabilità".