Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
In arrivo una serie di interventi a tutela del rischio allagamenti

13/11/2014 - 21:27

L'assessorato all'ambiente interviene per illustrare i prossimi interventi in programma.

 

“Una serie di interventi a tutela del rischio allagamenti interesserà dai prossimi giorni tutto il territorio del comune. Prenderanno il via i lavori di pulizia e controllo delle caditoie stradali con priorità assoluta per quelle identificate ad “alto rischio” che saranno sottoposte anche a verifica dell'idoneo scorrimento delle acque verso il collettore principale, considerato che il loro mal funzionamento  potrebbe cagionare allagamenti con pregiudizio per la circolazione stradale.


Gli interventi proseguiranno con la pulizia delle caditoie a “medio rischio” e dovrebbero concludersi entro una settimana dall'inizio dei lavori che saranno effettuati dalla ditta Saca srl con appositi mezzi ed attrezzature ed in orario notturno per non intralciare il traffico.
 
Ci preme inoltre sottolineare che le nostre sollecitazioni riguardo l'urgenza di provvedere  alla  ricavatura dei fossati a sud di via Cinque Vie, hanno trovato risposta.  Il  Consorzio 4 Basso Valdarno, competente in materia, con nota del 12 novembre ha comunicato che  l'intervento richiesto risulta fattibile e che è stato inserito nella loro programmazione “Scavi” per una spesa complessiva di 20 mila euro interamente a loro carico, attività che riteniamo debba avviarsi in tempi relativamente brevi e sulla quale manterremo alta l'attenzione in caso di ritardi nell'esecuzione.
 
Sollecitata alla fine del mese di ottobre anche la Società Autostrade perché provveda a una tempestiva pulizia e manutenzione dell'alveo del fossato  ubicato al margine di via Piemonte essendo di sua competenza, sollecito che a oggi non ha trovato risposta e sul quale vigileremo affinché la società si assuma le proprie responsabilità".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2014 - 0:02

AUTORE:
Giovanni Torre

Alcuni anni orsono, tramite il difensore civico, abbiamo ottenuto una verifica in zona Via delle Cinque Vie - Via Nova,con tecnici comunali e geometra del consorzio che allora faceva capo a Ponte Buggianese,
L'unica novità fu quella di mettere una calla per deviare l'acqua oltre detta via sapendo benissimo che la fossa che la doveva ricevere non era adatta perchè troppo piccola.
Risultato è quello che tutti hanno visto anche ultimamente con il fiume che arriva dalla fossa voluta dal centro Ippico in direzione Cinque Vie che non sà dove andare perchè non ci sono più fosse che la ricevono ,tutto chiuso ,acqua in salita per dislivello e quindi l'unico sfogo è quello di dispersione per infiltrazione nel terreno con danni alle abitazioni per umidità delle fondamenta.
La problematica è di come attraversare la strada dove esiste il collettore di Monsummano che scarica il nero nel depuratore del Porrione,quindi ricavare o meglio ricercare ex novo i fossi che riceveranno queste acque che,prima,si collegavano al fosso proveniente da Via del Melo poi, volutamente,interrotto dai soliti ignoti che volevano stare all'asciutto lasciando gli altri a mollo.

15/11/2014 - 13:26

AUTORE:
Roberto Ferroni

Lodevole iniziativa. Speriamo comprenda anche la pulizia dei fossi, ormai colmi di sfalciature ed immondizie varie. Se per le seconde sono da criticare i cittadini maleducati, per le prime il Comune dovrebbe prevedere che a forza di tagliare e lasciare in loco solo un parte potrà essere smaltita per trasporto delle acque o per naturale dissolvimento. E questo in aggiunta al fattore sanitario per cui questi accumuli causano proliferazione di insetti vari ed altri animali non proprio graditi.