Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Al Mac,n la mostra "Acqua viva", colloqui sul pittore Luigi Garzi

20/11/2014 - 11:46

Al Mac,n -  Museo di arte contemporanea e del Novecento (Villa Renatico Martini), va in scena "Aqua viva", colloqui contemporanei intorno a Luigi Garzi, pittore pistoiese del Seicento, dal 22 novembre 2014 al  2 marzo 2015. Mostra a cura di Paola Cassinelli. Inaugurazione sabato 22 novembre ore 16.30.
 
La mostra ha come tema l’acqua che, con la sua tenacia, la sua veemenza, la sua  violenza, il suo potere, può ora costruire ora distruggere, anche nella  medesima situazione.


Intorno al dipinto di Luigi Garzi  Il ritrovamento di Mosè sulle rive del Nilo, datato 1692 e  conservato a Palazzo Pitti, che descrive il fiume come una forza positiva che salva un neonato dalla violenza delle acque, è costruito un evento di arte moderna e contemporanea dove opere di vario genere e materiali, si affiancheranno, proponendo interessanti e originali aspetti della  creatività moderna e  contemporanea.
 
Opere di:
Luigi Garzi, Giancarlo Aiosa, Pierre Alechinsky, Gabriella Bais, Bruno Biffi, Pierre Bonnard,  Massimo Campigli,  Carlo Carrà,  Paul Cezanne,  Roberto Conte, Giorgio De Chirico,  Max Ernst,  Jean Fautrier, Lyonel Feininger,  Roger de la Fresnaye,  Gigi Giovanazzi, Stanley William Heyter, Nigel Konstman,  Swietlan Kraczyna,  Louis Marcoussis,  Ben Nicholson,  Manuel Ortega, Francis Picabia,  Tano Pisano, Saulo, Jean Toorop,  Stefano Tovazzi, Susanne Valadon,  Luca Valentini, Giuseppe Vigolo, Giuseppe Viviani, Maurice Vlaminck.
 
L’evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell’ambito del progetto “Musei & Valdinievole - Nel segno dell’acqua”, coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto  dalla Regione Toscana.


Il volume e la mostra si avvalgono del contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e del sostegno di Cir Soc. Cooperativa.
Sponsor tecnico  Progetto Sicurezza.


Orario: lunedì, giovedì, venerdì 15.30 - 18.30 mercoledì 9.30 – 12.30 sabato e domenica 9.30 - 12.30 15.30 – 18.30, chiuso il martedì, 25 dicembre 2014 e 1° gennaio 2015.
 
Per info:
- Museo 0572/952140 – www.macn.it
- Ufficio Attività Culturali 329 360 59 64 m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
- Puntoinforma 0572 054412 punto.informa.monsummano@gmail.com

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: