Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Ti do i miei occhi": è con la proiezione di questo film di Iciar Bollain, accompagnata da un dibattito sul tema con psicologi e altri esperti, che il Comune di Pieve a Nievole intende celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Martedì 25 novembre alle ore 21, vi aspettiamo tutti al centro sociale di via Bonamici per riflettere insieme su un tema preoccupante e di estrema attualità. Il film, con una regia tutta al femminile, premiato al 51esimo Festival internazionale del Cinema di San Sebastian e vincitore di 7 premi Goya, racconta una storia di ordinaria violenza domestica ma la racconta con un occhio sincero, vero, a tratti forse anche duro ma che proprio per questo rimane dentro e stimola la riflessione.
"Il film racconta una cruda realtà, si legge nella nota dell'Amministrazione Comunale, una delle tante, se si pensa che tutt'oggi per le donne tra i 15 e i 44 anni, la violenza è la prima causa di morte e di invalidità, violenza anche frutto della crisi economica. Con questa iniziativa, gratuita e aperta a tutti, L'Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, vuole offrire un'occasione di riflessione e di dibattito che aiuti a mobilitare le coscienze affinché rimanga alta l'attenzione su una delle peggiori piaghe sociali dei nostri tempi."