Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fine della polizia municipale della Valdinievole est: Larciano lascia Monsummano e si accorpa a Lamporecchio

27/11/2014 - 9:56

Perde altri pezzi la polizia municipale della Valdinievole: gli agenti di Larciano, dopo quelli Lamporecchio e Pieve a Nievole, se ne stanno per andare per accorparsi con quelli della città del brigidino. Uno "smembramento" della convenzione firmata nel 2008 dalle quattro amministrazioni comunali che va in netta controtendenza a quanto da tanti auspicato in questo utlimo periodo, ovvero l'unione o la fusione dei comuni. Di positivo si deve invece registrare il fatto che, qualora il distacco da Monsummano diventasse ufficiale, Larciano e Lamporecchio proseguirebbero quel percorso di integrazione dei servizi e dei regolamenti già in atto da qualche tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2014 - 11:17

AUTORE:
Antonio

L'accorpamento delle Polizie Municipali è una conferma ulteriore del fatto che senza una vera "fusione", prima o poi, tutti gli sforzi e buone intenzioni messe in atto dai nostri amministratori sfumino nel nulla. Senza alcun dubbio, penso che il motivo principale sia il contrasto che, di fatto, viene a crearsi fra i membri di quelle diverse Amministrazioni, che, a parità di ruolo, vedono sminuiti i propri poteri decisionali nei confronti dei propri cittadini e del proprio territorio.
Addirittura, alcuni Amministratori assimilano "Unione" a "Fusione" per indurre i cittadini a propendere per la prima ipotesi. Ma non è così. La "Fusione" (più o meno allargata) è il vero cambiamento che impone ad ogni singolo cittadino interessato la consapevolezza di concepire suo quel territorio allargato e non solo "l'orticello" a cui era abituato sino ad allora.
Spero che molti concittadini vorranno informarsi sull'argomento che ci riguarda così da vicino.
Saluti.