Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
In scadenza il bando per l'albo comunale del volontariato

28/11/2014 - 11:08

C'è tempo fino al 30 novembre per proporsi come volontario a supporto delle attività comunali, una nuova possibilità per i cittadini di rendersi utili alla collettività. E' stato pubblicato il primo bando per la formazione dell'albo comunale del volontariato civico, uno strumento operativo vero e proprio che ha l'obiettivo di rinsaldare quei legami basati su valori di solidarietà e sostegno che da sempre, sono struttura portante della comunità pievarina.

 

I volontari  riceveranno un piccolo rimborso spese giornaliero che dal 2015 potrà trasformarsi in riduzioni sulle tasse comunali, e saranno impiegati in attività diverse sulla base delle proprie preferenze, attitudini e delle necessità dell’ente che allo scopo, ha individuato tre macro-aree sulle quali sviluppare progetti di volontariato:
settore tecnico: chi nella domanda esprimerà questa opzione, potrà essere impiegato in attività legate alla tutela dell’ambiente, alla protezione del paesaggio e della natura, alla vigilanza e custodia del verde pubblico,  di monumenti, edifici e strutture pubbliche, piccola manutenzione degli spazi pubblici e dell'arredo urbano. 
settore culturale: chi invece preferirà l'ambito culturale potrà ad esempio offrire il suo tempo a favore della sorveglianza e vigilanza nella biblioteca in caso di mostre ed esposizioni o manifestazioni, nei luoghi in generale in cui è contenuto il patrimonio storico-artistico e culturale della collettività, al fine di consentirne una maggiore fruizione oltre che per la valorizzazione delle attività ricreative e sportive; 
settore sociale: in questo caso i volontari potranno supportare e collaborare con  i diversi servizi e le iniziative comunali quali ad esempio, il supporto alla attività di  custodia ed uscierato presso il palazzo comunale e le sedi comunali distaccate; assistenza ed apporto ai servizi bibliotecari, supporto alle persone diversamente abili, anziani o bisognosi; vigilanza davanti agli istituti scolastici e/o durante le cerimonie religiose e le manifestazioni a carattere culturale, sportivo e civile. 
 
“In un momento di grave crisi economica e sociale - concludono il sindaco Gilda Diolaiuti e l’assessore ai servizi sociali Rossella Pinochi -  l’albo dei volontari va inteso anche come opportunità per evitare il rischio emarginazione dato che offre l’occasione di rendersi utili e sentirsi parte attiva della nostra comunità affiancando l’importante, ma diverso impegno, del volontariato svolto in forma associativa”. 
 
Chi volesse saperne di più, può consultare il regolamento e scaricare il modulo per la domanda  dal sito internet comunale oppure informarsi direttamente all' URP di piazza XX Settembre, 1 o presso la biblioteca comunale di via Marconi anche via mail: a.fedi@comune.pieve-a-nievole.pt.it o telfonando al numero 0572956349.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: