Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il Consiglio Comunale ha approvato l’Assestamento di Bilancio 2014, con i voti favorevoli della maggioranza e il voto contrario dell’opposizione. Nonostante le grosse difficoltà nel redigere il bilancio comunale, a seguito dei continui tagli da parte del governo centrale e della crisi economica che sta investendo il paese, si è riusciti a raggiungere gli obbiettivi contenuti nel bilancio di previsione attraverso un accurata gestione delle spese e delle entrate, garantendo ai cittadini tutti i servizi sul territorio.
Anche quest’anno assume significativa importanza l’estinzione anticipata di quattro mutui della Cassa Depositi e Prestiti per 22.558,31 euro, in modo da avere una maggiore disponibilità nel bilancio 2015 sulla spesa di parte corrente. La restituzione dei mutui incide in maniera sostanziale nella gestione del bilancio comunale , per questo motivo l’Amministrazione negli anni ha scelto di estinguere anticipatamente parte dei mutui in essere, per consentire di abbattere il debito, che dal 2008 è stato ridotto di oltre il 60%.
Importante è l’entità del sostegno alle famiglie bisognose, che, purtroppo, a seguito della crisi economica sono sempre più in aumento; l'Amministrazione ha destinato ulteriori risorse per circa 11.000 euro, che serviranno ad erogare contributi destinati alle fasce sociali più deboli, per i canoni affitti legati all’ emergenza abitativa, nonché per i contributi sulla TARI.
I servizi nel settore sociale continuano ad essere un punto caratterizzante dell’azione amministrativa; infatti nell’anno in corso l'Amministrazione ha finanziato 10.760 euro come contributi per la TARI e 102.000 euro circa per i contributi sui canoni di locazione ed emergenza abitativa; oltre al trasferimento annuale alla Società della Salute di euro 325.687,00 che la stessa impegna sui servizi sociali, socio assistenziali e socio sanitari per conto anche del Comune di Ponte Buggianese, così come avviene per gli altri Comuni della Valdinievole.
L’Assessore al Bilancio e alle Politiche Sociali Elisa Buonanno
Il sindaco Pier Luigi Galligani