Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due giovani cacciatori, un 33enne di Ponte Buggianese e un 21enne di Montecatini Terme, entrambi incensurati, per una serie di violazioni alla legislazione sulle armi e al Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza.
I due, sottoposti a controllo da una pattuglia nella tarda serata di ieri quando era già buio, mentre transitavano nel tratto di strada compreso fra le località di Femmina Morta e Momigno, a bordo dell’auto di proprietà del più anziano dei due, sono stati trovati in possesso di un sovrapposto cal. 12, regolarmente denunciato dal più giovane, ma trasportato nell’abitacolo senza custodia e sopratutto corredato da sei cartucce dello stesso calibro caricate con munizionamento spezzato, che non erano state denunciate all’autorità.
Sono stati sequestrati ai due giovani anche un cutter ed un coltello a serramanico entrambi con le lame di circa venti centimetri. Tali circostanze hanno indotto i militari a ritenere che i due giovani, si stessero accingendo ad effettuare una battuta di caccia di frodo in notturna agli ungulati.
Proseguendo nelle attività i militari proceduto ad un controllo anche nelle rispettive abitazioni di entrambi i cacciatori, rilevando che il più anziano aveva un semiautomatico cal. 12 regolarmente detenuto, custodito però senza le prescritte cautele, in un armadio aperto e caricato con il relativo munizionamento, mentre il più giovane deteneva una decina di cartucce a palla singola mai denunciate all’autorità.
Sono state pertanto sequestrate non solo le armi oggetto del controllo e il munizionamento non conforme ma anche le altre regolarmente detenute nelle rispettive abitazioni, 7 fucili al 33enne e due al 21enne insieme a circa quattrocento cartucce complessive.
Per entrambi, denunciati per uso di munizionamento spezzato nella caccia agli ungulati, omessa denuncia di munizioni, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e omessa custodia di armi, sarà avviato il procedimento amministrativo per revoca del porto di fucile per uso caccia e il diniego per la detenzione di armi e munizioni.