Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Denunciati due giovani cacciatori di frodo di Montecatini e Ponte: si preparavano a una battuta di caccia notturna

3/12/2014 - 16:51

I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due giovani cacciatori, un 33enne di Ponte Buggianese e un 21enne di Montecatini Terme, entrambi incensurati, per una serie di violazioni alla legislazione sulle armi  e al Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza.

 

I due, sottoposti a controllo da una pattuglia nella tarda serata di ieri quando era già buio,  mentre transitavano nel tratto di strada compreso fra le località di Femmina Morta e Momigno, a bordo dell’auto di proprietà del più anziano dei due, sono stati trovati in possesso di un sovrapposto cal. 12, regolarmente denunciato dal più giovane, ma trasportato nell’abitacolo senza custodia e sopratutto corredato da sei cartucce dello stesso calibro caricate con munizionamento spezzato,  che non erano state denunciate all’autorità.

 

Sono stati sequestrati ai due giovani anche un cutter ed un coltello a serramanico entrambi con le lame di circa venti centimetri. Tali circostanze hanno indotto i militari a ritenere che i due giovani, si stessero accingendo ad effettuare una battuta di caccia di frodo in notturna agli ungulati.

 

Proseguendo nelle attività i militari proceduto ad un controllo anche nelle rispettive abitazioni di entrambi i cacciatori, rilevando che il più anziano aveva un semiautomatico cal. 12 regolarmente detenuto, custodito però senza le prescritte cautele, in un armadio aperto e caricato con il relativo munizionamento, mentre il più giovane deteneva una decina di cartucce a palla singola mai denunciate all’autorità.

 

Sono state pertanto sequestrate non solo le armi oggetto del controllo e il munizionamento non conforme ma anche le altre regolarmente detenute nelle rispettive abitazioni, 7 fucili al 33enne e due al 21enne insieme a circa quattrocento cartucce complessive.

 

Per entrambi, denunciati per uso di munizionamento spezzato nella caccia agli ungulati, omessa denuncia di munizioni, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e omessa custodia di armi, sarà avviato il procedimento amministrativo per revoca del porto di  fucile per uso caccia e il diniego per la detenzione di armi e munizioni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: