Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sta partendo il progetto Filieracanapatoscana 2015 che, come quello dell’anno che sta per concludersi, prevede la coltivazione della canapa soprattutto per la produzione del seme. Il capofila della filiera sarà il consorzio Strizzaisemi di Santa Luce che avrà il compito, oltre che di seguire l’andamento della filiera, di produrre e vendere olio, farina e semi di canapa. I produttori che sono interessati a partecipare alla filiera possono contattarci all’indirizzo e-mail legambientevaldinievole@gmail.com.
Legambiente in una nota fornisce alcuni consigli per i produttori interessati: «La canapa - spiega il coordinatore del progetto, nonché responsabile della Legambiente in Valdinievole Maurizio Del Ministro - non è un prodotto semplice da coltivare, è vero che ha uno sviluppo vegetativo e radicale molto veloce, ma necessita di terreni che scolano bene le acque in quanto soffre moltissimo gli eccessi idrici nel terreno nelle prime fasi di sviluppo. Abbiamo visto anche che è necessario avere a disposizione ottime macchine per la semina e soprattutto per la trebbiatura. Le difficoltà ci sono, ma è anche una pianta straordinaria che migliora i terreni dove viene coltivata e della quale si possono usare tutto lo stelo e i semi per produrre cose davvero straordinarie».