Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
5 Stelle: "Lastre di cemento-amianto abbandonate accanto ai cassonetti, sia messo in sicurezza il sito"

5/12/2014 - 19:06

Il Movimento 5 Stelle racconta di aver raccolto alcune segnalazioni.

 

"La prima, più urgente, riguarda la presenza di lastre di cemento-amianto a cielo aperto, lasciate accanto ad alcuni cassonetti, per la quale è stata presentata al sindaco la richiesta di immediata rimozione. Il cemento-amianto è un tipo di materiale molto pericoloso, che se frantumato, libera nell'aria particelle che una volta inalate possono essere causa di tumore al polmone.

 

Ci chiediamo come sia possibile che in questi casi nessuno degli addetti alla filiera dei rifiuti, dell'ambiente, della sicurezza e in generale della gestione del territorio non sia attento e non si senta in dovere di fare la propria parte: sorvegliando, segnalando e mettendo in sicurezza il sito.

 

Oltretutto questo processo dovrebbe avvenire in modo attento e puntuale senza aspettare i ripetuti e a volte inascoltati avvisi dei cittadini. Il sindaco ha dichiarato l'intenzione di voler contattare il Cis affinchè si occupi della gestione dei suddetti rifiuti pericolosi.

 

Dietro altre segnalazioni è stato chiesto all'amministrazione di provvedere all'istallazione di una pensilina per la pioggia, al fontanello pubblico di piazza del Bestiame, poiché per gli utenti risulta problematico e noioso riempire le bottiglie con l'ombrello in mano. Inoltre, sempre su domanda degli abitanti di Buggiano, è stato richiesto di evidenziare maggiormente il passaggio pedonale in via Circonvallazione all'altezza del distributore di carburanti, anche con l'istallazione di segnaletica verticale per rendere più sicuro l'attraversamento, soprattutto in situazioni di scarsa visibilità.

 

Queste richieste di manutenzione sono state accolte dall'amministrazione e speriamo quanto prima che vengano rispettate. Piccole cose ma fattibili".

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2014 - 13:44

AUTORE:
Alessandro

Condordo con il Sig. Gianni, tutte queste inutili pazze spese per la viabilità di una strada che ormai non regge il peso del traffico paiono proprio ingiustificate, soprattutto se faranno carico sui cittadini già notevolmente tastassati.
Quanto alla pensilina, pare veramente assurda anche la proposta del movimento, in quanto la stessa acqua (pubblica)è fornita alle abitazioni e penso non sia un problema se le persone stanno con l'ombrello... Mentre sarebbe più opportuno sorvegliare e munire di una adeguata PENSILINA per i viaggiatori alla stazione ferroviaria (ormai sbaraccata di tutto, manca solo che vengano tolte le verghe!). A volte mi domando ma i politici ci fanno o ci sono!?

10/12/2014 - 17:59

AUTORE:
Gianni

Dicano che sono prossimi i lavori di una nuova rotonda presso il Parco Villa Ankuri con una spesa minima di 300 mila Euro...io dico che è roba da pazzi spendere questi soldi per una rotonda che non serve a nulla quando è piu necessaria uscita Casello Mct oppure zona Molin Nuovo faccio appello a tutti i cittadini e Politici Sani della valdinievole a opporsi a questi lavori voluti assolutamente dal comune di Borgo a B.quando chiedono a noi di fare sacrifici chiudendo reparti in ospedale ecc.ecc.spero che questo messaggio venga recepito da persone che non vogliono questo nuovo spreco pubblico quando forse è piu necessario un passaggio vicino al ponte della ferrovia che è molto pericoloso per i ciclisti e pedoni

6/12/2014 - 10:20

AUTORE:
Andrea Taddei

Ben vengano segnalazioni da parte di cittadini e Movimento 5 stelle in merito a problematiche del territorio verso una collaborazione nella conduzione del servizio pubblico. Le segnalazioni in oggetto sono state Raccolte dalla Amministrazione e nel Consiglio Comunale scorso è stata data rassicurazione che gli Uffici comunque si erano già attivati precedentemente per la loro soluzione. Le tempistiche burocratiche purtroppo non consentono una soluzione immediata, ma portano comunque a questa.