Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
5 Stelle: "Lastre di cemento-amianto abbandonate accanto ai cassonetti, sia messo in sicurezza il sito"

5/12/2014 - 19:06

Il Movimento 5 Stelle racconta di aver raccolto alcune segnalazioni.

 

"La prima, più urgente, riguarda la presenza di lastre di cemento-amianto a cielo aperto, lasciate accanto ad alcuni cassonetti, per la quale è stata presentata al sindaco la richiesta di immediata rimozione. Il cemento-amianto è un tipo di materiale molto pericoloso, che se frantumato, libera nell'aria particelle che una volta inalate possono essere causa di tumore al polmone.

 

Ci chiediamo come sia possibile che in questi casi nessuno degli addetti alla filiera dei rifiuti, dell'ambiente, della sicurezza e in generale della gestione del territorio non sia attento e non si senta in dovere di fare la propria parte: sorvegliando, segnalando e mettendo in sicurezza il sito.

 

Oltretutto questo processo dovrebbe avvenire in modo attento e puntuale senza aspettare i ripetuti e a volte inascoltati avvisi dei cittadini. Il sindaco ha dichiarato l'intenzione di voler contattare il Cis affinchè si occupi della gestione dei suddetti rifiuti pericolosi.

 

Dietro altre segnalazioni è stato chiesto all'amministrazione di provvedere all'istallazione di una pensilina per la pioggia, al fontanello pubblico di piazza del Bestiame, poiché per gli utenti risulta problematico e noioso riempire le bottiglie con l'ombrello in mano. Inoltre, sempre su domanda degli abitanti di Buggiano, è stato richiesto di evidenziare maggiormente il passaggio pedonale in via Circonvallazione all'altezza del distributore di carburanti, anche con l'istallazione di segnaletica verticale per rendere più sicuro l'attraversamento, soprattutto in situazioni di scarsa visibilità.

 

Queste richieste di manutenzione sono state accolte dall'amministrazione e speriamo quanto prima che vengano rispettate. Piccole cose ma fattibili".

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2014 - 13:44

AUTORE:
Alessandro

Condordo con il Sig. Gianni, tutte queste inutili pazze spese per la viabilità di una strada che ormai non regge il peso del traffico paiono proprio ingiustificate, soprattutto se faranno carico sui cittadini già notevolmente tastassati.
Quanto alla pensilina, pare veramente assurda anche la proposta del movimento, in quanto la stessa acqua (pubblica)è fornita alle abitazioni e penso non sia un problema se le persone stanno con l'ombrello... Mentre sarebbe più opportuno sorvegliare e munire di una adeguata PENSILINA per i viaggiatori alla stazione ferroviaria (ormai sbaraccata di tutto, manca solo che vengano tolte le verghe!). A volte mi domando ma i politici ci fanno o ci sono!?

10/12/2014 - 17:59

AUTORE:
Gianni

Dicano che sono prossimi i lavori di una nuova rotonda presso il Parco Villa Ankuri con una spesa minima di 300 mila Euro...io dico che è roba da pazzi spendere questi soldi per una rotonda che non serve a nulla quando è piu necessaria uscita Casello Mct oppure zona Molin Nuovo faccio appello a tutti i cittadini e Politici Sani della valdinievole a opporsi a questi lavori voluti assolutamente dal comune di Borgo a B.quando chiedono a noi di fare sacrifici chiudendo reparti in ospedale ecc.ecc.spero che questo messaggio venga recepito da persone che non vogliono questo nuovo spreco pubblico quando forse è piu necessario un passaggio vicino al ponte della ferrovia che è molto pericoloso per i ciclisti e pedoni

6/12/2014 - 10:20

AUTORE:
Andrea Taddei

Ben vengano segnalazioni da parte di cittadini e Movimento 5 stelle in merito a problematiche del territorio verso una collaborazione nella conduzione del servizio pubblico. Le segnalazioni in oggetto sono state Raccolte dalla Amministrazione e nel Consiglio Comunale scorso è stata data rassicurazione che gli Uffici comunque si erano già attivati precedentemente per la loro soluzione. Le tempistiche burocratiche purtroppo non consentono una soluzione immediata, ma portano comunque a questa.