Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle racconta di aver raccolto alcune segnalazioni.
"La prima, più urgente, riguarda la presenza di lastre di cemento-amianto a cielo aperto, lasciate accanto ad alcuni cassonetti, per la quale è stata presentata al sindaco la richiesta di immediata rimozione. Il cemento-amianto è un tipo di materiale molto pericoloso, che se frantumato, libera nell'aria particelle che una volta inalate possono essere causa di tumore al polmone.
Ci chiediamo come sia possibile che in questi casi nessuno degli addetti alla filiera dei rifiuti, dell'ambiente, della sicurezza e in generale della gestione del territorio non sia attento e non si senta in dovere di fare la propria parte: sorvegliando, segnalando e mettendo in sicurezza il sito.
Oltretutto questo processo dovrebbe avvenire in modo attento e puntuale senza aspettare i ripetuti e a volte inascoltati avvisi dei cittadini. Il sindaco ha dichiarato l'intenzione di voler contattare il Cis affinchè si occupi della gestione dei suddetti rifiuti pericolosi.
Dietro altre segnalazioni è stato chiesto all'amministrazione di provvedere all'istallazione di una pensilina per la pioggia, al fontanello pubblico di piazza del Bestiame, poiché per gli utenti risulta problematico e noioso riempire le bottiglie con l'ombrello in mano. Inoltre, sempre su domanda degli abitanti di Buggiano, è stato richiesto di evidenziare maggiormente il passaggio pedonale in via Circonvallazione all'altezza del distributore di carburanti, anche con l'istallazione di segnaletica verticale per rendere più sicuro l'attraversamento, soprattutto in situazioni di scarsa visibilità.
Queste richieste di manutenzione sono state accolte dall'amministrazione e speriamo quanto prima che vengano rispettate. Piccole cose ma fattibili".