Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tornano anche quest’anno a Ponte Buggianese le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie promosse dal Movimento Tricolore e dall’Associazione La Terra dei Padri. Con un appello alla generosità, se possibile, ancora più forte degli anni passati, viste le ristrettezze economiche ed i gravi disagi che attanagliano sempre più le famiglie italiane, parte nuovamente la campagna di solidarietà “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, e che saranno consegnati il 24 dicembre alle famiglie bisognose del paese, affinché anche per loro il Santo Natale sia un momento gioioso ed allegro. Non mancherà poi anche quest’anno un’attenzione particolare per i nostri piccoli amici, i bambini ospiti della casa-famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme, ai quali è dedicata l’iniziativa “Befana Tricolore”, sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, con la raccolta di offerte e articoli per l’infanzia (buoni farmaceutici, pannolini, vestitini nuovi, giochi,ecc.), che saranno consegnati loro nel giorno dell’Epifania.
A sostegno di tali attività è stato allestito presso la nostra sede in via Matteotti n. 7 un’artistica rappresentazione della Natività, dove la particolarità per questa edizione consiste nell’aver inserito i personaggi evangelici all’interno di un paesaggio completamente realizzato con materiale roccioso nelle sue più svariate tipologie: dal marmo al granito, dal travertino al porfido, fino alla graniglia ed alla sabbia. La musica e le luci completano in maniera struggente e suggestiva questa viva raffigurazione di una delle più belle tradizioni del popolo italiano. La sede resterà aperta per ricevere i pacchi-dono ed ammirare il Presepe il venerdì e la domenica dalle 9,30 alle 11,30 ed il sabato dalle 15,30 alle 18,00 fino al giorno dell’Epifania. Siamo sicuri che i nostri concittadini sapranno dimostrare la loro generosità verso tante famiglie e bambini meno fortunati, incarnando così l’autentico significato dello spirito natalizio.