Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il balletto per eccellenza, "Lo Schiaccianoci", di scena al Teatro Pacini

11/12/2014 - 11:09

In Italia, quando pensiamo a un balletto di danza classica, il primo titolo che ci viene in mente è quello de "Lo Schiaccianoci"; il Comune di Pescia e Pinocchio associazione culturale e di comunicazione hanno scelto il più amato dei balletti natalizi, nella eccezionale rappresentazione della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini, per arricchire la stagione di prosa del Teatro Comunale “G.Pacini”.


Sabato 13 dicembre, alle ore 21, la grande danza classica rinnova il suo ormai annuale appuntamento con lo storico palco del teatro pesciatino: uno spettacolo classico e affascinante, arricchito dalle splendide coreografie di Luigi Martelletti.


Il balletto è tratto dalla favola borghese “Schiaccianoci e il re dei topi”, scritta da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann nel 1816. Luigi Martelletta ha eliminato i risvolti più inquietanti della storia in favore di una formula spettacolare, esaltando l’aspetto fiabesco del racconto. La coreografia rivisita in chiave moderna le creazioni ideate da Marius Petipa; ogni personaggio sarà tratteggiato con un profilo psicologico di forte impatto teatrale. Lo spettacolo ripercorrerà un itinerario danzato che molti conoscono e si aspettano: non mancheranno, quindi, le danze più note del capolavoro di Ciajkovskj, la danza russa, cinese, araba, spagnola, il valzer dei fiori e i fiocchi di neve, con quel sapore natalizio che ha fatto di questo balletto un classico immancabile nel periodo delle feste.. Gli interpreti principali sono due artisti di fama mondiale: Vittorio Galloro e Arianna Lacita Gonzalves, etoilès internazionali del Balletto di Cuba, interpreti di prima grandezza, che affiancati dai talentuosi danzatori della Compagnia Nazionale daranno vita ad uno spettacolo meraviglioso.


Un momento impedibile di grande musica e, soprattutto, di grande danza, una proposta irrinunciabile presentata da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione e del Comune di Pescia; la biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” sarà aperta per informazioni e prevendita dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19 a partire da giovedì 10 dicembre.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: