Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Ieri sera, alla presenza dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, è stato presentato alla biblioteca comunale il libro “Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero” di Danilo Campanella. L’autore ha parlato della figura di Aldo Moro mettendo in evidenza soprattutto il pensiero da cui scaturisce la filosofia politica “morotea” che ha lasciato segni tangibili dal periodo degli anni 70 fino ai nostri giorni.
Il volume presenta le fasi principali della vita di Aldo Moro, dall’infanzia alla morte sottolineandone i tratti personali e l’azione politica. Una particolare importanza viene data alla sua bibliografia, agli scritti e ai discorsi dello statista. L’autore descrive inoltre le difficoltà che Aldo Moro incontrò con politici del suo tempo, la questione del compromesso storico o come lui stesso definisce “la terza fase” ed infine il rapimento ad opera delle Brigate Rosse, alle lettere scritte nel periodo della sua prigionia.
E soprattutto quest’ultime che l’autore propone alla fine del suo libro sono testimonianze storiche e biografiche a cui si uniscono anche sentimenti di angoscia, apprensione e paura espressi dallo statista sempre con molta dignità, elemento quest’ultimo che contraddistingue la figura di Aldo Moro.
Il libro è in vendita presso l’autore e sul sito dell’editore Paoline.