Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per la prima volta dall'inizio della stagione la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano cade sul parquet casalingo del Palapertini. Le fiorentine del TecnoAlarm Pontemediceo, terza forza del torneo, vincono 3/1 (parziali: 15/25, 25/21, 22/25, 19/25) dimostrando più volontà e determinazione delle locali, soprattutto nei momenti decisivi dei set.
Quella che scende in campo è una Monsummano diversa dalle ultime uscite, con un atteggiamento troppo remissivo e poca voglia di sacrificarsi. Head coach Fabio Giannotti e l'assistent coach Eleonora Arfaioli hanno schierato una formazione con Argentieri in regia, che sostituiva l'assenteNiccolai che rientrerà dopo le festività, opposto Mariotti, laterali Farsetti e Bigalli, non apparsa lucida e risolutiva come ammirata nelle settimane scorse, Martone, scesa in campo febbricitante e capitan Grosso, sprecisa e spesso in ritardo nelle chiusure a muro, con Schiavetti libero, reduce da un infortunio del giorno precedente e con una vistosa fasciatura al gomito. Unica nota positiva è il rientro a tempo pieno dalla prossima gara di Becucci.
“Forse le ultime belle prestazioni ci avevano montato la testa -commenta Giannotti- questa sconfitta ci riporta per terra, non capisco però il motivo di tanto timore dell'avversario. La squadra era sì acciaccata, ma non per questo posso assolverla, dobbiamo imparare a gestire le nostre risorse al meglio e lottare con l'avversario già dai primi scambi, non sembrare spaventati. Forse le ultime prestazioni ci avevano illuso, dobbiamo ora saper reagire subito, vincere a ogni costo in casa del Montelupo ultimo in classifica, solo così sarò consapevole che il gruppo può puntare a una tranquilla salvezza e godersi il periodo di vacanza”.
In foto: squadra Serie C.