Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pieve a Nievole è pronta ad accogliere le festività natalizie con un programma ricco di iniziative nato dalla sinergia tra amministrazione comunale, parrocchia, Misericordia, Centro commerciale naturale, comitato rione empolese onlus e la collaborazione dell'associazione culturale La Bottega dell'Elide, dell'Auser e tanti cittadini.
L’iniziativa principale è la prima edizione del concorso “La Pieve dei presepi”, che coinvolge tutta la cittadinanza, le attività commerciali e le associazioni del Comune. Il concorso infatti prevede tre tipologie di presepi: il presepe in famiglia, il presepe in vetrina e il presepe delle associazioni. Il concorso si svolgerà fino al 6 di gennaio, dopodiché saranno decretati i vincitori per ogni categoria. Le giurie saranno due, una ufficiale e una popolare che solo per i presepi in vetrina decreterà anche il proprio vincitore. I cittadini potranno quindi esprimere la loro preferenza compilando la scheda che potranno trovare in tutti i negozi e presso il Comune oltre che in biblioteca, e imbucandola nella apposite urne presso le attività del Centro commerciale naturale o al palazzo comunale.
Ma gli eventi del Natale pievarino non finiscono qui. Sabato 20 dicembre alle ore 21 al Centro sociale di via Bonamici, aprirà i festeggiamenti il concerto gospel a cura dell'associazione Pistoia Gospel Singers. Il 24 dicembre invece, la Messa della vigilia ci regalerà “la Notte di Betlemme”, un momento religioso e molto suggestivo. Sempre il 24 dicembre dalle ore 17, “Babbo Natale porta i regali”, a cura della locale Misericordia. Il 27 gennaio alle ore 17 la nostra biblioteca comunale aprirà al “Cinenatale” con la proiezione di un film d'animazione per bambini a cura dell'associazione Cantiere di critica culturale. Il 28 dicembre e il 6 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, il centro storico di Pieve, accoglierà la prima edizione del Presepe vivente. Il 5 gennaio, dalle 20 alle 23 sarà la volta de “La passeggiata della befana” a cura del Comitato Rione Empolese/onlus. L'11 gennaio dalle ore 15,30 presso la sede della Misericordia si terrà la “Premiazione del concorso dei presepi di Natale” con un buffet finale offerto a tutti i presenti.
Inoltre si ricorda che è in corso l’iniziativa del Ccn di Pieve “Fantastico giovedì” in cui ogni primo e terzo giovedì di ogni mese fino al 19 marzo si potrà approfittare di sconti e offerte particolari, proposte dai negozi del Centro Commerciale Naturale, un’ottima occasione anche per fare i regali di natale.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.inpieveanievole.it o la pagina facebook Centro Commerciale Naturale Pieve a Nievole.
Si ricorda che le iniziative del Centro Commerciale Naturale di Pieve a Nievole sono organizzate con il sostegno del Cat Confesercenti di Pistoia e con il contributo del Comune di Pieve a Nievole, la Camera di Commercio di Pistoia e la Regione Toscana.