Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Prosegue la protesta dei lavoratori della Provincia: assemblea permanente e sit-in davanti alla Prefettura

22/12/2014 - 12:22

Fp Cgil, Ul Fpl e Cisl Fp annunciano nuove mobilitazioni a sostegno dei lavoratori della Provincia.

 

“Il maxiemendamento approvato venerdì notte al Senato, lungi dal fornire certezze e disegnare un percorso chiaro per i lavoratori delle Province e per i tanti  servizi da loro erogati, inserisce ulteriori elementi di confusione in un quadro già particolarmente complicato e fumoso. - si legge in una nota unitaria delle sigle sindacali provinciali del pubblico impiego –  Benché l'effettiva messa in esubero dei dipendenti sia stata posticipata di due anni, niente è cambiato rispetto al taglio delle risorse, tema centrale attorno al quale ruotano le problematiche che investono gli enti Provincia.

 

Restando invariati i tagli all'intero sistema degli enti locali (Comuni, Province e Regioni) ed il taglio del 50% delle risorse per il personale alle Province, le mobilità dei dipendenti verso altri enti saranno di fatto impossibili e pertanto il risultato non cambia: la messa in esubero dei dipendenti potrebbe di fatto scattare entro breve.


La proroga di due anni è solo uno specchietto per le allodole che scarica addosso alle Province l'onere e la responsabilità del decadimento dei servizi (non si comprende come potranno essere erogati in un quadro come questo!) e del licenziamento dei dipendenti.

 

Ancora una volta, la dignità del lavoro e le professionalità espresse vengono ignorate o cancellate, questa volta per legge, così come per legge si  indebolisce la presenza pubblica nell'erogazione dei servizi: la strada è tracciata ed interesserà progressivamente anche molte altre realtà (quali ad esempio le Camere di Commercio e le stesse amministrazioni comunali).

 

Ci domandiamo, nell'incertezza e nella scarsità di risorse e senza la presenza stabile di lavoratori che li gestiscono, che fine faranno servizi come la manutenzione degli edifici delle scuole superiori, la protezione civile, gli interventi per l'antincendio boschivo, la gestione del patrimonio forestale, le valutazioni di impatto ambientale, la polizia provinciale, il lavoro, la formazione, la cultura e tutti gli altri servizi essenziali attualmente svolti dalle Province.


Altri tasselli per la demolizione dei servizi pubblici sono stati posti in essere ma non ci arrenderemo: per questo motivo la protesta dei lavoratori della Provincia di Pistoia continuerà. Da oggi pomeriggio i dipendenti della Provincia si riuniranno in assemblea permanente presso i locali di Piazza San Leone, in attesa del ritorno della Rsu che si recherà nel tardo pomeriggio di oggi all'incontro con il Presidente della Regione Toscana Rossi che, ben comprendendo la legittima preoccupazione dei lavoratori e dei sindacati, ha convocato le Rsu delle Province toscane e le organizzazioni sindacali regionali a Firenze. L'assemblea si protrarrà per tutta la notte. Domani dalle 13 alle 15, in concomitanza con l'incontro fra i sindacati e il Ministro Madia a Roma, si terrà un presidio/sit-in di fronte alla Prefettura.


Se il Governo è determinato a smantellare i servizi pubblici noi siamo ancora più determinati a difenderli. Per questo motivo invitiamo i cittadini, le associazioni e tutti i soggetti che contribuiscono a fare sistema nella rete dei servizi locali ad unirsi alla protesta dei lavoratori della Provincia che, in primo luogo, stanno responsabilmente combattendo una battaglia di civiltà per la difesa degli spazi pubblici e dei beni comuni”.

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: