Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Atmosfera natalizia, non solo nelle case addobbate a festa, nelle piazze con luccicanti e variopinti alberi di natale, e nelle vie con sfavillanti giochi di luce, il Natale è anche nei libri.
I festeggiamenti e le tradizioni natalizie diventano infatti, tema di opere letterarie, è in questa tradizione che si inserisce il 'Canto di Natale' di Charles Dickens. In esso i personaggi grazie ai sentimenti che Natale risveglia subiscono una vera e propria trasformazione positiva.
Il Natale ha ispirato anche avventure fantastiche di giocattoli animati nello 'Schiaccianoci' e fiabe classiche come la 'Piccola fiammiferaia' di Andersen.
Leggere il Natale! è una selezionata bibliografia curata dalla Biblioteca Giuseppe Giusti che, oltre ai classici, tocca diversi aspetti legati alle feste natalizie, per i più piccoli storie con folletti, magiche renne e streghe pasticcione, mentre per i più grandi una carrellata di romanzi umoristici sul natale, per gli amanti del giallo indagini di noti commissari di polizia e per finire libri di cucina per menù e dolcetti da preparare nelle feste natalizie.
Info: Biblioteca Tel. 0572.959500