Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Inziare il 2015 con generosità: la Città del Natale raccoglie fondi per Dynamo Camp

30/12/2014 - 19:36

Iniziare con generosità il 2015: così  l’intersindacale del turismo  e del commercio di Montecatini Terme, Città del Natale, assieme all’amministrazione comunale e a tutte le forze  che appoggiano questa iniziativa, vuole promuovere una nuova consuetudine, ovvero quella di dedicare la prima settimana di ogni anno a una causa benefica da sostenere coralmente, al termine di un periodo di grande lavoro per tutti come quello del Natale appena passato.


Ogni attrazione della Città del Natale, ogni hotel, esercizio commerciale, ogni negozio, ogni ristorante o pubblico esercizio, come ogni cittadino di Montecatini Terme, potrà contribuire al termine di questa settimana di Gennaio donando una quota libera per la causa scelta: Dynamo Camp, con la causale Città del Natale.


Tutti possono contribuire allo stesso modo. Uniti si può fare la differenza, anche facendo del bene. I semplici cittadini possono contribuire anche solo vivendo la propria città e le sue attrazioni di questo Natale in questa settimana speciale: la loro partecipazione significherà un sostegno attivo alla causa.


COME PARTECIPARE
Per partecipare alla iniziativa ed effettuare una donazione queste sono le modalità:
le libere donazioni possono essere devolute ad “Associazione Dynamo Camp Onlus” con la specifica della causale “Città del Natale” nei seguenti modi: 

· Bonifico bancario, a favore di Associazione Dynamo Camp Onlus a Iban IT73 E033 5901 6001 0000 0005   - 639 Banca Prossima S.p.A. Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 – Milano [Causale Città del Natale]
· Donazioni on-line dal sito www.dynamocamp.org [Causale Città del Natale]


Utilizzando queste forme di donazione e specificando il proprio indirizzo di posta elettronica unitamente alla donazione, riceverete da Dynamo Camp una certificazione di donazione liberale, utile per la deducibilità fiscale della donazione liberale stessa.


Una volta effettuato il bonifico bancario, quindi,  inviare la copia agli indirizzi di posta elettronica sara.rizzi@dynamocamp.org  e/o gabriele.tamburini@dynamocamp.org unitamente al proprio indirizzo di posta elettronica e/o ragione sociale.
Per approfondire e conoscere megli

o le modalità dell’iniziativa visitate il sito www.cittadelnatale.it alla pagina Best week for Dynamo Camp, o seguite la pagina Facebook /lacittadelnatalemontecatini, o rivolgersi alla proprie associazioni di categoria.
 
Cosa è Dynamo Camp?
Dynamo Camp è rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie oncoematologiche sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione, ed è un luogo in cui si intende offrire  loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza ed allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro. Ogni anno in Italia, più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma spesso vincola anche la loro socializzazione con i coetanei e compromette la loro spensieratezza e allegria.


Tra le patologie ospitate vi sono: patologie oncologiche, patologie ematologiche (talassemia, emofilia, anemia, drepanocitosi, piastrinopenie), spina bifida,malattie infiammatorie croniche dell’intestino, patologie reumatologiche, emiparesi. Il Camp offre anche programmi specifici rivolti all’intero nucleo familiare – genitori e fratelli sani compresi – con l’obiettivo di offrire a tutta la famiglia che ha dovuto affrontare la delicata situazione della malattia un’esperienza di divertimento e di incontro. Dynamo Camp ospita bambini e ragazzi italiani e stranieri curati in Italia, provenienti da tutto il territorio nazionale. Nei programmi internazionali del 2015 saranno ospitati bambini provenienti da Bielorussia, Lettonia, Serbia e Grecia.


Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.


Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dynamocamp.org

Fonte: La Città del Natale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: