Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Iniziare con generosità il 2015: così l’intersindacale del turismo e del commercio di Montecatini Terme, Città del Natale, assieme all’amministrazione comunale e a tutte le forze che appoggiano questa iniziativa, vuole promuovere una nuova consuetudine, ovvero quella di dedicare la prima settimana di ogni anno a una causa benefica da sostenere coralmente, al termine di un periodo di grande lavoro per tutti come quello del Natale appena passato.
Ogni attrazione della Città del Natale, ogni hotel, esercizio commerciale, ogni negozio, ogni ristorante o pubblico esercizio, come ogni cittadino di Montecatini Terme, potrà contribuire al termine di questa settimana di Gennaio donando una quota libera per la causa scelta: Dynamo Camp, con la causale Città del Natale.
Tutti possono contribuire allo stesso modo. Uniti si può fare la differenza, anche facendo del bene. I semplici cittadini possono contribuire anche solo vivendo la propria città e le sue attrazioni di questo Natale in questa settimana speciale: la loro partecipazione significherà un sostegno attivo alla causa.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla iniziativa ed effettuare una donazione queste sono le modalità:
le libere donazioni possono essere devolute ad “Associazione Dynamo Camp Onlus” con la specifica della causale “Città del Natale” nei seguenti modi:
· Bonifico bancario, a favore di Associazione Dynamo Camp Onlus a Iban IT73 E033 5901 6001 0000 0005 - 639 Banca Prossima S.p.A. Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 – Milano [Causale Città del Natale]
· Donazioni on-line dal sito www.dynamocamp.org [Causale Città del Natale]
Utilizzando queste forme di donazione e specificando il proprio indirizzo di posta elettronica unitamente alla donazione, riceverete da Dynamo Camp una certificazione di donazione liberale, utile per la deducibilità fiscale della donazione liberale stessa.
Una volta effettuato il bonifico bancario, quindi, inviare la copia agli indirizzi di posta elettronica sara.rizzi@dynamocamp.org e/o gabriele.tamburini@dynamocamp.org unitamente al proprio indirizzo di posta elettronica e/o ragione sociale.
Per approfondire e conoscere megli
o le modalità dell’iniziativa visitate il sito www.cittadelnatale.it alla pagina Best week for Dynamo Camp, o seguite la pagina Facebook /lacittadelnatalemontecatini, o rivolgersi alla proprie associazioni di categoria.
Cosa è Dynamo Camp?
Dynamo Camp è rivolto gratuitamente a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie oncoematologiche sia in terapia attiva che nella fase di post ospedalizzazione, ed è un luogo in cui si intende offrire loro la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza ed allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. A Dynamo Camp i ragazzi possono sviluppare le proprie capacità sperimentando numerose attività creative e sportive, a contatto con la splendida natura dell’oasi affiliata WWF in cui il Camp è inserito. Possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro senza sentirsi diversi: collaborando e divertendosi insieme traggono grande supporto l’uno dall’altro. Ogni anno in Italia, più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Questi bambini devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale. La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma spesso vincola anche la loro socializzazione con i coetanei e compromette la loro spensieratezza e allegria.
Tra le patologie ospitate vi sono: patologie oncologiche, patologie ematologiche (talassemia, emofilia, anemia, drepanocitosi, piastrinopenie), spina bifida,malattie infiammatorie croniche dell’intestino, patologie reumatologiche, emiparesi. Il Camp offre anche programmi specifici rivolti all’intero nucleo familiare – genitori e fratelli sani compresi – con l’obiettivo di offrire a tutta la famiglia che ha dovuto affrontare la delicata situazione della malattia un’esperienza di divertimento e di incontro. Dynamo Camp ospita bambini e ragazzi italiani e stranieri curati in Italia, provenienti da tutto il territorio nazionale. Nei programmi internazionali del 2015 saranno ospitati bambini provenienti da Bielorussia, Lettonia, Serbia e Grecia.
Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, dove la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dynamocamp.org